Costantino della Gherardesca: "Stavo per morire di droga"

Costantino della Gherardesca: “Stavo per morire di droga”

25 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Costantino della Gherardesca: “Stavo per morire di droga”. Questa la confessione del conduttore alla rivista Vanity Fair. Nel corso di un’intervista, il 38enne ha dichiarato: “Una persona con problemi psichiatrici come me per forza di cose si dà alla droga. E se hai una famiglia ricca alle spalle, finisci per farti di eroina e cocaina fno alla fne dei tuoi giorni”. Il personaggio televisivo ha spiegato di aver sofferto di disturbi psichiatrici, da cui non sarebbe ancora riuscito a liberarsi: “Devo stare attentissimo a tenerli sotto controllo con farmaci, stile e ritmi di vita, un certo numero di ore di sonno”. Costantino ha ammesso di essere stato un bambino problematico e ha svelato un retroscena della sua gioventù, quando fu spedito all’estero, nel Regno Unito: “Capirono subito che ero omosessuale e mi punivano continuamente. Una volta mi fecero correre nella neve fno a “ustionarmi” le piante dei piedi”. E poi ancora: “Ero ancora un ragazzino e mi somministravano neurolettici molto forti”. A quel punto non ha saputo resistere:

“Scappavo a Parigi da amici e lì ne facevamo di cotte e di crude: droga, acidi. E ho continuato anche quando, due anni dopo, mi hanno trasferito in un altro collegio, molto di sinistra. Ci si droga per anestetizzarsi. La verità è che fai casini terribili”.

Il conduttore ha tuttavia affermato di essere riuscito ad avere la meglio, tirandosi fuori da questa difficilissima situazione, laureandosi e iniziando a lavorare. Dopo il successo di Pechino Express, della Gherardesca torna in tv con un nuovo programma per aspiranti parrucchieri di cui è anche autore, “Hair – Sfda all’ultimo taglio”, dal 29 marzo su Real Time, un format della Bbc, che ha tutti gli ingredienti per diventare un grande successo.