Cosa mangia Meghan Markle? La dieta prima del matrimonio

Cosa mangia Meghan Markle? La dieta prima del matrimonio

LONDRA – Cosa mangia Meghan Markle? La dieta prima del matrimonio. Manca un mese al matrimonio reale più atteso dell’anno e la “febbre Meghan Markle” cresce sempre di più. Oltre alla spasmodica ricerca del designer che vestirà Meghan in occasione delle nozze con il principe Harry, le donne inglesi non fanno altro che chiedersi il segreto del fisico snello e slanciato della futura sposa e, soprattutto, quali siano le sue abitudini alimentari e di fitness.

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Se anche voi avete voglia di rimettervi in forma (che sia per un matrimonio o semplicemente per la prova costume…)  Ladyblitz vi viene incontro. Abbiamo selezionato tutte le sue abitudini alimentari e di allenamento in base alle dichiarazioni fatte nelle varie interviste, ecco tutto quello che c’è da sapere se volete ispirarvi alla futura moglie di Harry!

Alimentazione:

Al magazine Shape Meghan ha spiegato di essere una grande fan del Clean Cleanse, ovvero il metodo di depurazione di 21 giorni messo a punto dal Dr. Alejandro Junger, che promuove la rimozione di cibi e alimenti trasformati che causano comunemente allergie o intolleranze (come zucchero, glutine e latticini), concentrandosi anche su frullati e centrifugati per ridurre al minimo il lavoro che l’intestino deve compiere durante il corso della giornata e mangiare prevalentemente proteine e cereali integrali senza glutine.

Durante la settimana Meghan è attenta a non sgarrare ma ogni tanto si concede anche cibi meno sani, riservati specialmente al weekend: “Potrei mangiare patatine fritte tutto il giorno”. Questo serve per dare una scossa al metabolismo che, altrimenti, si appiattisce.

Per quanto riguarda gli spuntini, le carote con hummus e cracker sono il suo snack preferito: “Soddisfa tanti sensi, il gusto saporito e la consistenza croccante”. Le piacciono molto anche le chips di kale, il cavolo riccio, condite con olio d’oliva buono e cosparse di sale marino Maldon o dell’Himalaya. Diventano un’alternativa salutare alle patatine fritte.

Kombucha e green juice al posto del caffè: come lei stessa ha confessato, Meghan non ama bere il caffè ma preferisce green juice e kombucha come bevanda energizzante:

Se unisco mele, cavolo, spinaci, limone e zenzero nella mia Vitamix al mattino e lo faccio funzionare, trovo sempre che sorseggiare è molto più efficace di una tazza di caffè espresso. Alla fine della giornata, il tuo corpo ti ringrazierà per averlo nutrito con così tanta bontà”.

Predilige cibi biologici e freschi:

“Il mio amore per gli ingredienti semplici preparati bene è legato alla California. Lì la dieta tende ad essere più sana – ciotole di acai, succhi verdi, insalate, sushi, tacos di pesce alla griglia … sono tutte cose che mi fanno pensare a casa”.

 Recentemente però, in vista delle nozze, Meghan avrebbe apportato qualche modifica alla sua routine alimentare:

Meg ha tagliato completamente i carboidrati e l’alcol. Ora beve molte tisane e mangia per lo più verdure e frutta di stagione, e poi zuppe di legumi e quinoa”. 

L’allenamento:

Una delle attività aerobiche preferite da Meghan è la corsa, considerata dall’ex attrice una forma di meditazione. A Shape aveva confessato:

“Amo correre, ne ho bisogno forse più per la testa che per rimanere in forma”.

Secondo il magazine Heat, in questo ultimo periodo pre-matrimonio Meghan avrebbe intensificato gli allenamenti:

“Corre sul tapis roulant e si allena in bici per un’ora al mattino e poi di nuovo alla sera”.

 Oltre al lavoro aerobico, Meghan ama molto le discipline orientali. Certo, crescere con una insegnante di yoga come mamma è un bel vantaggio. Lo yoga e il pilates sono tra le sue attività preferite:

“Adoro le classi intensive di vinyasa, specie se sono in una stanza buia con la sola luce delle candele”.

Nello specifico, l’allenamento si starebbe concentrando sulla tonificazione delle braccia perché, come si legge su Heat:

“perché uno degli outfit che vuole indossare il grande giorno le lascerà molto scoperte”.

Per Megahn è anche molto importante concedersi qualche minuto di relax: “Ogni giorno si siede in sauna appena finisce di allenarsi” ha dichiarato un insider.

 

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