I trucchi delle star per un rossetto sempre perfetto e brillante

segreti rossetto 06

ROMA – La bocca è da sempre una delle armi di seduzione più efficace per apparire sexy e sensuali e delle labbra ben truccate possono rendere glam anche un trucco molto semplice. È per vero, però, che la bocca è anche una delle zone più difficili da truccare, soprattutto perché spesso i rossetti non durano molto. A chi di noi non è mai capitato di creare un make up in cui si è puntato tutto sul rossetto e trovarci poi improvvisamente con un… nude look nel bel mezzo di una serata?

Come faranno le celebrities ad apparire sempre al meglio, con un rossetto sempre impeccabile? Beh, sappiate innanzitutto che anche loro hanno il nostro stesso problema. Non è un caso se molte di loro, soprattutto le più giovani, suggeriscono spesso di utilizzare solo un gloss, per lucidare e regalare un po’ di volume alle labbra.

Eliza Dushku, la protagonista di Dollhouse, ci rivela che il suo unico segreto è semplicemente quello di… applicare spesso il rossetto. E se pensate che sia un consiglio un po’ troppo banale, sappiate che è lo stesso metodo utilizzato da una celebrity internazionale che usa molto spesso il rossetto, ovvero Kim Kardashian!

La cantante Aubrey O’ Day consiglia invece di utilizzare solo matita per labbra, che è molto più resistente del rossetto. Certo questo vi darà un risultato molto meno naturale e più “pesante”.

Oltre a questi consigli, apparentemente “semplicistici”, ve ne sono altri al limite del buon senso. Come quelli di non bere assolutamente e usare sempre e solo cannucce.

Infine, in molte sono ad utilizzare lo stesso metodo suggerito da Sean Penn alias Cheyenne in “This must be the place”, ovvero stendere il rossetto, appoggiare un velo di carta sulle labbra e picchiettare con della cipria.

Ultimo suggerimento? Applicare un velo di fondotinta sulle labbra nude, aggiungere la matita e, solo alla fine, riempire con il rossetto.

L’effetto “durata” a quanto pare è assicurato!

Potrebbero interessarti anche...