Categorie
celebrity

Conchita Wurst, look total white in concerto a Wagrain FOTO

VIENNA – Conchita Wurst, look total white in concerto all’Open Air Abend Winterstart Hoch 2 a Wagrain, in Austria. Per l’occasione la cantante vincitore dell’Eurovision Song Contest 2014, nonché una delle drag queen più famose al mondo, ha indossato pantaloni aderenti bianchi, abbinati a maglia e pelliccia dello stesso colore.

La sua missione, spiega Conchita nel suo libro“Io, Conchita. La mia storia” (Mondadori), è una strada tutt’altro che spianata e ancora lunga da percorrere:

“Il fatto stesso che si debba fare outing, questa strana parola che significa solo che alcune persone devono spiegare ad altre le loro inclinazioni, dimostra quanto siamo lontani da una società tollerante. Il mio obiettivo è sostenere e promuovere il cambiamento verso una società più tollerante e, siccome la strada è ancora lunga, non smetterò di impegnarmi”.

Il primo passo è stato raccontare la sua storia, la sua infanzia, l’accettazione di sé, le sue conquiste interiori ed esteriori. Il suo libro è la storia avvincente di un ragazzo di provincia che ha sempre creduto nel sogno di diventare una grande star e soprattutto un inno all’amore e alla tolleranza contro ogni forma di discriminazione e violenza

Dietro a quelle ciglia lunghe, il trucco curatissimo, i capelli lucenti, i bustini che le strizzano il vitino da vespa fino a volte a farle venire qualche piaga, i lustrini e gli strascichi lunghi tre metri che adora, c’è infatti molto altro: le piccole e grandi cattiverie dei compagni di scuola, le discriminazioni per essere considerato “diverso”, l’emarginazione e il dolore di sentirsi incompreso in un piccolo paese della provincia austriaca. FOTO LA PRESSE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.