Claudio Santamaria: età, moglie Francesca, figli FOTO

Claudio Santamaria: età, moglie Francesca, figli FOTO

8 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Claudio Santamaria: età, moglie Francesca, figli FOTO. Attore di talento e uomo affascinante: Claudio Santamaria, attesissimo ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2018, è senza ombra di dubbio uno degli attori più apprezzati e ammirati degli ultimi anni nonché uno tra gli uomini più fascinosi del momento. Classe ’74, Claudio ha 43 anni ed è nato a Roma. Da sempre appassionato di arte (non a caso ha ha frequentato il Liceo Artistico) Santamaria ha raggiunto il vertice della popolarità dopo aver recitato nel film “Romanzo Criminale” di Michele Placido ma nel corso della sua carriera ha recitato con altri registi importantissimi, da Bernardo Bertolucci a Gabriele Muccino, Nanni Moretti, Maria Sole Tognazzi, Dario Argento e molti altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Santamaria è sempre stato molto riservato ma (purtroppo per le fan) è di pochi giorni fa la notizia del recente matrimonio con Francesca Barra, sua fidanzata ormai da tempo. Prima della Barra, Claudio è stato legato a Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi, dalla quale nel 2007 ha avuto una figlia, Emma.

 Dopo alcuni mesi di frequentazione, Claudio e Francesca hanno ufficializzato la loro relazione a luglio scorso, quando in occasione di un’intervista a F, Barra ha parlato di come è nato il loro amore. I due si conoscono da anni ma si sono ritrovati solo recentemente. Lei ha inoltre confermato e spiegato come il suo matrimonio con Marcello Molfino, padre dei suoi 3 figli, sia finito da tempo e dunque non c’è stato alcun tradimento.

“(…) Galeotta è stata una cena che abbiamo fatto a Roma nel febbraio scorso – ha detto Francesca Barra, come riportato da Gossipblog –  ma in realtà ci conosciamo da quando siamo ragazzini. Lui è stato l’uomo con il quale ho fatto il primo ‘lento’ della mia vita. Avevo 11 anni, Claudio 16. Mi ha invitata a ballare durante una serata in un villaggio vacanze sul mare, a Policoro. Entrambi infatti siamo originari della Basilicata e Claudio d’estate da Roma tornava al paese per le vacanze”.

Tra loro non è stato proprio un colpo di fulmine o amore a prima vista, ma le loro vite erano destinate e incrociarsi di nuovo:

“Forse per me, che non mi sono mai dimenticata il sorriso di quel ragazzo romano. Difficile che lo sia stato per lui, ero molto più piccola, una bambina. Ma recentemente mi ha confessato che era rimasto colpito dal mio sguardo. Anche se nelle estati successive non ci siamo più considerati, lui era preso dai videogiochi”.

Pochi giorni fa la notizia del matrimonio, in gran segreto, celebrato negli Stati Uniti a fine novembre scorso. È stata proprio la Barra, in un’intervista rilasciata al Corriere, ad annunciare la notizia:

“In estate ufficializzeremo le nozze in Italia, spero in Basilicata. Il nostro non è stato un colpo di testa ma una scelta consapevole”.

Francesca Barra, classe ’78 (39 anni) è uno dei personaggi televisivi più impegnati e interessanti degli ultimi anni. Francesca Barra è stata sposata dal 2005 al 2016 con Marcello Molfino, da cui ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Nel 2016 però l’amore tra i due è terminato.