Claudio Amendola: chi è la moglie Francesca Neri FOTO

20 Settembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Claudio Amendola: chi è la moglie Francesca Neri FOTO. È senza dubbio uno degli attori e conduttori italiani più apprezzati degli ultimi anni: Claudio Amendola, protagonista della fiction Lampedusa, in onda in prima serata su Rai 1, ha saputo entrare nel cuore del pubblico italiano grazie non solo alla sua innata simpatia ma anche per il suo grande talento come attore. Dopotutto la sua carriera televisiva e cinematografica è costellata di successi.

Non solo: Claudio Amendola è da sempre considerato anche un uomo molto affascinante. Le fan dell’attore, però, devono mettersi l’anima in pace: Amendola infatti è felicemente sposato con Francesca Neri. Ma chi è questa donna che ha rapito il cuore del bell’attore? Francesca Neri ha 52 anni, è di Trento ed è una attrice e produttrice italiana. Diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, il suo primo ruolo importante come attrice risale al 1987 ne Il grande Blek, regia di Giuseppe Piccioni. Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca Neri ha avuto una lunga relazione con il produttore Domenico Procacci.

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono sposati nel 2010 a Ney York. Ma Claudio Amendola ha già un matrimonio alle spalle: l’attore è stato infatti sposato con Marina Grande dal 1983 al 1997, dalla quale ha avuto due figlie: Alessia, nata nel 1984, che ha seguito le orme dei nonni divenendo una doppiatrice, e Giulia, nata nel 1989. Alessia nel 2010 ha avuto un figlio, Diego, ed ha reso Claudio Amendola nonno per la prima volta all’età di 47 anni. Dopo la fine della relazione tra Amendola e Marina Grande, l’attore ha sposato Francesca Neri nel 2010. La coppia ha un figlio, Rocco, nato nel 1999.
Claudio Amendola è un grandissimo tifoso della Roma. In una intervista, qualche tempo fa, ha dichiarato che il Genoa è la sua seconda squadra, mentre la moglie Francesca fa il tifo per la Lazio.