Claudia Gerini e Andrea Preti: retroscena. Lei e Zampaglione...

Claudia Gerini: età, altezza, figlie, chi è il marito FOTO

16 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Claudia Gerini: età, altezza, figlie, chi è il marito FOTO. Attrice di talento e donna bellissima: Claudia Gerini è senza dubbio uno tra i personaggi dello spettacolo più apprezzati degli ultimi anni. Protagonista del film “Indovina chi viene a Natale” in su Canale 5 in prima serata, negli anni Claudia Gerini è entrata nel cuore del pubblico italiano grazie ai numerosi ruoli interpretati. Classe ’71, la Gerini ha 45 anni e da sempre considerata icona sexy. Alta 183 cm, la Gerini piace moltissimo agli uomini per il suo fisico prorompente ma è apprezzata anche dalle donne per il suo modo discreto di gestire il successo e la carriera.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudia Gerini è stata sposata dal 2002 al 2004 con Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui ha avuto anche una bambina, Rosa, nata nel 2004. Dopo la fine del matrimonio con Enginoli, la Gerini è legata sentimentalmente dal 2005 con Federico Zampaglione, con cui ha avuto un’altra figlia, Linda, nata nel 2009. Ma chi è l’uomo che ha fatto breccia nel cuore della bella attrice?

Classe ’68, Federico Zampaglione è nato a Roma ed è il famoso frontman dei Tiromancino, gruppo da lui fondato nel 1989. In una intervista al settimanale Visto, la Gerini ha raccontato in merito al compagno:

«Federico è un artista molto ispirato, un vero poeta. Quando incontro un uomo vado molto al di là del suo aspetto fisico, mi piace scoprire e apprezzare la sua anima. Io e Federico abbiamo una grande intesa sotto tanti punti di vista, compreso quello spirituale, ed amiamo entrambi molto la musica. L’amore per me è un grande motore di vita, una luce che illumina costantemente il percorso esistenziale di ognuno. L’amore non va interpretato in un unico senso, quello che nasce tra una coppia. Ma va coltivato in tutti i suoi aspetti, compreso quello tra genitori e figli, e tra amici».

Ma vi ricordate com’era Claudia Gerini da giovane? Scorrendo le sue foto è possibile notare come l’attrice sia profondamente cambiata anche se i tratti sono rimasti sempre gli stessi. Certo, gli anni passano eppure l’attrice è ancora bellissima e ha davvero poco da invidiare alla Claudia Gerini degli anni ’90, quando era appena 20enne. Le sue forme sono ancora invidiabili, per non parlare delle gambe, slanciate e toniche adesso come un tempo.