Claudia Cardinale età, marito, figli: vita privata FOTO 1

Claudia Cardinale età, compagno, figli: vita privata FOTO

13 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Claudia Cardinale è sposata? Chi è il marito? Quanti anni ha? Claudia Cardinale, nome d’arte di Claude Joséphine Rose Cardinal (età:78 anni) è nata 15 aprile 1938 in Tunisia. Insieme a Sophia Loren e e Gina Lollobrigida è considerata una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano. Claudia Cardinale è la new entry più clamorosa della nuova edizione de ‘Il bello delle donne‘, la serie che torna su Canale 5 a 14 anni dall’ultima stagione, il 13 gennaio in prima serata. Interpreta Laura, una nonna che deve confrontarsi con il rischio che corre la nipote Claudia (Selene Caramazza), diciottenne che si innamora di Omar, giovane musulmano. Per lui si converte all’Islam ma non immagina di essere caduta nelle grinfie di una rete di terroristi.

Per quel che riguarda la sua vita privata, per un decennio è stata la compagna del produttore cinematografico Franco Cristaldi, principale artefice della sua carriera di successo. In passato è stata legata al regista Pasquale Squitieri e dalla fine degli anni ottanta risiede stabilmente in Francia. Ha due figli, Patrick e Claudia. Nel 1979 diventa nonna. Dal 2003 Squitieri, morto il 18 febbraio 2017, era legato sentimentalmente all’attrice e cantante Ottavia Fusco, che aveva sposato nel dicembre 2013.

“Una delle cose più orribili di oggi è il numero di donne che sono vittime di violenze e che ogni giorno vengono ammazzate in tutto il mondo. Io le donne, invece, le difendo da sempre, anche come ambasciatrice Unesco. Da piccola facevo anche a pugni con i maschi, perchè ero convinta che le donne fossero più forti”, ha detto l’attrice in occasione della messa in onda del Bello delle Donne. Nel cast, prevalentemente al femminile, ci sono tra gli altri Manuela Arcuri, Alessandra Martines, Anna Galiena, Giuliana De Sio, Lina Sastri, Adua Del Vesco, Massimo Bellinzoni e Paolo Sassanelli. Di seguito alcune foto di Claudia Cardinale e del compagno Pasquale.