Christian De Sica: età, chi è la moglie, altezza FOTO

ROMA – Christian De Sica: età, chi è la moglie, altezza FOTO. Rappresenta un vero e proprio simbolo italiano. I suoi personaggi, volente o nolente, hanno fatto la storia recente del cinema italiano: Christian De Sica, protagonista del film Il principe abusivo in onda su Rai 1 in prima serata, è senza dubbio uno degli attori italiani più amati e apprezzati degli ultimi 30 anni. Classe ’51, De Sica ha 65 anni ed è nato dalla relazione tra il grande e indimenticabile Vittorio De Sica e l’attrice spagnola María Mercader. Nonostante il “peso” del padre, uno tra i registi italiani più famosi del neorealismo e della commedia italiana degli anni ’60, anche Christian De Sica è riuscito a crearsi un personaggio diventato il simbolo degli anni ’80 e a seguire. Numerosi sono i film interpretati da Christian, basti pensare a quelli al fianco di Jerry Calà o Massimo Boldi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Christian De Sica è alto 184 cm ed è felicemente sposato con Silvia Verdone. Questo nome non vi sarà nuovo: Silvia Verdone, infatti, è figlia dello storico del cinema Mario Verdone e sorella del celebre attore Carlo. Classe ’58, Silvia Verdone ha 58 anni ed è produttrice cinematografica. Silvia e Christian sono convolati a nozze nel 1980. Dal loro matrimonio sono nati 2 figli: Brando (nato nel 1983), regista, e Maria Rosa, stilista.

Nel corso di un’intervista con Gente, citata da GossipBlog, del 2015, Christian De Sica ha speso parole d’amore nei confronti della sua Silvia.

“Se oggi sono appagato e ho la serenità necessaria per affrontare qualsiasi cosa lo devo a mia moglie. Mi ha dato sempre la spinta giusta e mi ha stimolato, con pazienza e lungimiranza, ad accettare sfide che da solo non avrei mai affrontato. D’indole io sono più vigliacco, meno aperto alle cose: il teatro senza il suo appoggio non l’avrei nemmeno preso in considerazione. Ma che devo di’: voi donne siete magiche. Bisogna ascoltarvi sempre e rispettarvi all’infinito”.

Silvia Verdone sogna di diventare nonna:

“Silvia li desidera tantissimo. Vorrebbe diventare nonna. Ma abbiamo già otto cani che ci danno un bel daffare, due dei quali adottati da lei da poco: Pupo in un canile di Pantelleria e Odette in uno del Cilento. Scherzo, dai! È che nonnetto non so se mi ci vedrei. Sai, la vanità degli attori… Comunque, prima o poi, sarebbe una gioia”.

Potrebbero interessarti anche...