Chiara Francini età, fidanzato Frederick, vita privata FOTO

Chiara Francini età, fidanzato Frederick, vita privata FOTO

15 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Chiara Francini è fidanzata? Quanti anni ha? Dove è nata? Chiara Francini, 36 anni, è nata il 20 dicembre 1979 a Firenze. E’ figlia di un dirigente di un ufficio postale e di un’impiegata in un istituto ortopedico. Il suo mito è Monica Vitti. E’ fidanzata da più di dieci anni con lo svedese Frederick Lundqvist. Nel corso di un’intervista al Corriere, l’attrice ha dichiarato:

“Frederick è schivo. E ci tiene a lasciarmi la scena. Ha un’intelligenza rara. All’inizio, non mi accompagnava agli eventi, dicendo ‘non vengo, se no, non ti avvicina nessuno’. Oggi, non viene perché dice che ‘tanto, i migliori, dopo dieci minuti se ne sono già andati’. Se sono arrivata da qualche parte, lo devo a lui. Mi ha lasciata libera di esprimermi. Ha sempre detto ‘non potrei stare con una donna priva di ambizione’. E, per un uomo, è più facile compatire una donna nelle sconfitte che condividerne i successi. Lui, invece, mi ha sempre sostenuta e aiutata. All’inizio, anche finanziariamente”.

In cosa è diverso stare con un uomo svedese rispetto a uno italiano? Questa la risposta dell’attrice: “Nella consapevolezza della libertà della donna. Frederick non mi ha mai telefonato per chiedermi dove sono”. Prima di Frederick, Chiara Francini è stata legata ad altri uomini. Alcuni li definisce “ominidi”.

Da settembre Chiara Francini è la star di Domenica In al fianco di Pippo Baudo, ma ha annunciato la scorsa settimana che lascerà il programma per la tournée teatrale di Due, commedia scritta da Luca Miniero, in cui recita insieme a Raoul Bova. “Non potevo perdermela”, ha detto, “Miniero ha scritto un testo delizioso che analizza a che punto è, oggi, la coppia, entrando in tutte le ingerenze che subisce”. FOTO INSTAGRAM.