Charlotte Casiraghi si sposa il prossimo sabato: i dettagli

charlotte-casiraghi-dimitri-rassam-matrimonio

Charlotte Casiraghi si sposa il prossimo sabato. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Hola!, la monegasca e il compagno, Dimitri Rassam, pronunceranno il fatidico sì il 1° giugno prossimo nel Principato di Monaco a palazzo Grimaldi, dove sono convolati a nozze anche i suoi nonni, il principe Ranieri e la moglie Grace. Ma anche la principessa Carolina e i suoi due fratelli, così come Pierre e Andrea, fratelli di Charlotte. Nell’ambito delle celebrazioni, a quanto pare, gli sposi battezzeranno anche il loro figlio Balthazar, nato il 23 ottobre.

La notizia di un possibile matrimonio a giugno circolava ormai da qualche mese. La coppia è apparsa recentemente sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes. Il loro matrimonio è attesissimo a Monaco dopo quello di Andrea e Pierre. Difficile stabilire con certezza quale stilista vestirà la sposa. Tra le sue maison predilette ci sono Chanel, Gucci e Saint Laurent. Sebbene ultimamente abbia sfoggiato sempre capi YSL, non è escluso che per le nozze punti su una creazione più classica firmata proprio Chanel.

Chi ispirerà la sposa nel suo grande giorno? La nonna di Charlotte Casiraghi, la divina Grace Kelly, o la mamma Carolina? L’abito dell’attrice americana è ricordato come uno dei più eleganti di tutti i tempi e uno dei più famosi dalla metà del ventesimo secolo. Fu disegnato da Helen Rose della MGM e consisteva in una parte superiore in pizzo con attaccato un sotto-corpetto ed un supporto per la gonna. A questo erano collegate due gonne sovrapposte. Indossava anche un copricapo, il velo.

Carolina di Monaco optò per una creazione più sobria e hippie chic, un abito semplice ornato da ricami floreali e firmato da Marc Bohan per la maison Christian Dior. Indimenticabile la sua pettinatura, un raccolto ornato sempre di decorazioni floreali con velo attaccato posteriormente.

Potrebbero interessarti anche...