Charlotte Casiraghi parla della morte del padre Stefano LEGGI

Charlotte Casiraghi, vizio inaspettato. Fotografata mentre…

18 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi, il vizio inaspettato: la figlia di Carolina di Monaco è stata paparazzata a New York con una sigaretta in bocca (GUARDA LA FOTO). In molti ignoravano il fatto che la bella monegasca fumasse. D’altra parte Charlotte è attentissima a non venire meno mai all’etichetta di corte e dunque quando è oltre oceano potrebbe essersi lasciata andare, comportandosi come una ragazza qualunque. La scorsa settimana è apparsa raggiante e bellissima nel suo lungo abito broccato di seta gialla, impreziosito da dettagli argento e ricami in perle e cristalli neri firmato Gucci, indossato per la cena di gala alla Rainbow Room del Rockefeller Center, organizzata da Montblanc. Un outfit impeccabile, come tutti quelli sfoggiati dalla monegasca, una delle celebrity più affascinanti in circolazione. Non a caso nel 2006 Charlotte Casiraghi è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti del pianeta, mentre nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei “20 Hottest Young Royals” (“I 20 eredi reali più appetibili”), prima della classifica che non appartenga alla famiglia reale inglese.

La sua bellezza è tale che più volte è stata testimonial di marchi di moda come Gucci, ma lei ci tiene a ribadirlo: non è una modella.

“Mi sono sempre rifiutata di legarmi a un brand. La campagna rende omaggio allo spirito di Gucci, ai 90 anni di storia della casa di moda, alla nostra comune passione per l’equitazione. Non rappresento nessun prodotto o collezione”, ha detto.

Oltre a questi impegni, ha anche coltivato la passione per la scrittura. come ricorda  Grazia, “Ha pubblicato diverse cose negli anni passati. Ha scritto per Another Magazine, the Independent e 20 Magazine. Ha anche fondato la rivista di moda ecosostenibile Ever Manifesto nel 2009. Da qualche anno, però, ha smesso di dedicarsi a questo mestiere”. Ma “è notoriamente molto riservata. Raramente rilascia interviste e in tempi recenti ha querelato diversi magazine che avevano pubblicato foto della sua famiglia in vacanza. Nessuno è perfetto”.