Charlotte Casiraghi, Melania Trump: look floreali a confronto

Charlotte Casiraghi, Melania Trump: look floreali a confronto

12 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Charlotte Casiraghi, Melania Trump: look floreali a confronto. La prima, 30 anni, è la figlia di Carolina di Monaco. La seconda, 47 anni, è la moglie del presidente americano Donald Trump. Due donne estremamente affascinanti seppur diverse per quel che riguarda lo stile e il gusto fashion. Su un punto convergono: entrambe amano le fantasie floreali. Charlotte è stata più volte fotografata con outfit di questo tipo, così come la first lady americana. Ultimamente entrambe hanno sfoggiato abiti firmati Dolce e Gabbana, veri promotori del floral style. E se non è possibile avere capi di alta moda, il mercato offre molte soluzioni low cost.

Dagli abiti ai costumi, fino alle borse, ormai il nuovo guardaroba femminile è un giardino di rose, tulipani, margherite. Fiori di ogni genere e colore sbocceranno ovunque anche nel guardaroba invernale. Mini o maxi, da giorno e da sera, le floral bags sono il must di stagione in fatto di accessori. Un tripudio di fiori, ricamati o a stampa, è l’ideale per rompere con stile la routine quotidiana: addio al grigiore dell’ufficio con le borse floreali da sfoggiare sulla scrivania.

E poi ci sono i gioielli: orecchini, bracciali e anelli con rose e margherite anche di soli smalti. Sofisticato il guardaroba floreale e unisex lanciato da Gucci by Alessandro Michele, che nella sua ultima collezione ha stilato un ritratto della borghesia degli anni ’70, dell’esotismo misto ad echi vittoriani, del punk che contagia anche la moda per lui. Michael Kors ha pensato alle sue ragazze in vacanza su isole tropicali nel disegnare la sua nuova collezione Resort. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY. CHI PREFERISCI? CHARLOTTE O MELANIA?