Charlotte Casiraghi e la sceicca Mozah bint Nasser: look FOTO

22 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – Charlotte Casiraghi e la sceicca Mozah bint Nasser: look a confronto. Due donne bellissime che hanno in comune anche la passione per la moda. Eleganti, sofisticate, raffinate, sono senza dubbio  due icone di moda e stile. La prima, 29 anni, è la figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, nipote di Grace Kelly e Ranieri III di Monaco. Priva di titoli nobiliari, è ottava nella linea di successione al trono di Monaco, dopo i figli del principe Alberto II di Monaco la madre e i due fratelli maschi.

Mozah, 56 anni, è la seconda delle tre mogli di Hamad bin Khalifa al-Thani, emiro del Qatar dal 1995 al 2013 e madre dell’attuale emiro Tamim bin Hamad al-Thani. E convolata a nozze con l’emiro nel 1977, mentre frequentava l’Università del Qatar. È la figlia di Nasser Abdullah Al-Missned. Si è laureata presso l’Università del Qatar nel 1986 e ha un ruolo molto attivo nella vita del suo Paese. A differenza di altre regine consorti del Medio Oriente, Mozah ha un ruolo di primo piano tanto da essere al 79º posto nella classifica delle 100 donne più potenti, stilata dalla rivista Forbes.

Mentre Charlotte Casiraghi è solita affidarsi alle creazioni della casa di moda Gucci, Mozah è diventata famosa per essere riuscita a valorizzare i costumi del suo Paese (velo islamico incluso) con la moda più attuale. Come si legge su  D La Repubblica:

“Mozah è diventata anche un’icona di stile mondiale: i suoi abiti di foggia occidentale ma adeguati alle tradizioni islamiche e accompagnati da un turbante che è diventato il suo marchio di fabbrica, sono finiti sulle riviste di moda di tutto il mondo. Li ammirano a Parigi e New York, ma li amano soprattutto le ragazze arabe che in lei, più che in icone occidentalizzate come Rania di Giordania, trovano un’ispirazione e un modello di eleganza. Ci sarebbe la passione per la moda di Mozah anche dietro alla decisione del Qatar di acquistare, qualche mese fa, la maison Valentino”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.