Charlotte Casiraghi, dalla minigonna al tubino: tutti i look FOTO

8 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi, dal tailleur al tubino: tutti i look. La figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi è considerata una delle donne più belle al mondo. Charlotte, 29 anni, nel 2006 è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti del pianeta. Nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei “20 Hottest Young Royals” (“I 20 eredi reali più appetibili”), prima della classifica che non appartenga alla famiglia reale inglese. E’ stata testimonial del marchio Gucci e ambasciatrice della Maison Montblanc. Tanti gli outfit di successo scelti dalla nipote di Grace Kelly, dal tailleur alla minigonna, poi ancora dai tubini ai cappottini neri o colorati.  Nel corso di un’intervista con Marie Claire, la figlia di Carolina ha parlato della sua passione per l’equitazione:

“Da loro si può imparare tantissimo, aiutano noi esseri umani a leggerci dentro. Vivendo a stretto contatto con questi animali ho capito che sono molto forti ma nello stesso tempo hanno paura, sono vulnerabili. Nel loro mondo non sono dominanti ed esiste da sempre un legame strettissimo con l’uomo. A me per esempio hanno insegnato a controllare le emozioni. Sono sensibili al linguaggio del corpo, capiscono le nostre tensioni e reagiscono immediatamente diventando a loro volta tesi. Così ci spingono ad agire di conseguenza. È come guardarsi allo specchio”.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Charlotte Casiraghi ha iniziato una relazione con il regista italiano Lamberto Sanfelice. Prima di lui era legata all’attore comico Gad Elmaleh, padre di suo figlio Raphael. Non sono noti i motivi precisi del loro addio, ma secondo varie riviste di gossip alla base della fine della loro storia ci sarebbe la mancanza di interessi in comune che li avrebbe allontanati. Quanto a Lamberto, sembra che lui e Charlotte già si conoscessero da tempo:

“Non è vero che Lamberto ha incontrato la prima volta Charlotte ai Festival cinematografici. Lui conosce i Casiraghi da tempo. E’ un supernobile amico dei Borromeo”: queste le parole di un amico del regista alla rivista Oggi. Di seguito una gallery dedicata a Charlotte Casiraghi.