Charlotte Casiraghi, cugina Pauline segue le sue orme FOTO

Charlotte Casiraghi, cugina Pauline segue le sue orme FOTO

4 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – Charlotte Casiraghi, la cugina Pauline segue le sue orme. La figlia di Stéphanie di Monaco ama la moda come la figlia di Carolina, tanto che è andata a studiare a New York per diventare stilista. Raggiungere i livelli di classe ed eleganza di Charlotte non è facile, considerando che è una delle donne più fashion del pianeta, eppure Pauline promette molto bene. Basta dare un’occhiata alla sua pagina social per rendersene conto. Lo scorso giugno Pauline Ducruet ha anche lanciato una sua linea di moda: Altered Designs. 

Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Pauline aveva parlato della sua vita quotidiana:

“(…) Sono bravissima a stirare, e tengo in ordine la casa. Mia madre e mio padre mi hanno insegnato, fin da piccolissima, l’importanza dell’autonomia. Aspettare che qualcuno faccia le cose al posto mio è impensabile”. Rispetto al suo rapporto con i cugini Casiraghi ha detto: “Da veri cugini. Facciamo vite diverse, ma ci incontriamo sempre con molto piacere nelle riunioni familiari”.

Cosa ama di più Pauline Ducruet del Principato di Monaco?

“In realtà non ci ho mai veramente vissuto. Con mia madre abbiamo girato molto: prima, per vari anni, abbiamo abitato a Auron, un paesino di 500 abitanti, sotto le Alpi; e poi proprioin un circo. Lontanissimi dai fasti di Monaco”. Poi ancora: “In realtà quelle del circo mi piacciono. E poi, è innegabile che la mia scelta di studiare moda sia stata influenzata dai begli abiti, dai costumi di scena, dall’arte, insomma dall’atmosfera che si respira a Montecarlo. Per il resto, sono molto affezionata alla mia vita tranquilla. Lo sport, che continuo a praticare ogni giorno per divertimento, gli amici, la famiglia. Ecco quello che conta per me”.