Charlotte Casiraghi ha scelto Pantelleria per festeggiare i suoi 35 anni

Charlotte Casiraghi sfoggia l’abito Chanel più difficile dell’estate

5 Luglio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi è una delle icone fashion del momento. La monegasca, 34 anni, è apparsa insieme al figlio al 15esimo Longines Global Champions Tour di Monaco.

La figlia di Carolina di Monaco ha optato per un look black & white firmato Chanel, brand di cui è testimonial. Un abito a manica lunga lungo quasi fino al ginocchio, abbinato a sandali con tacco basso.

Un capo decisamente difficile da sfoggiare, considerando che non è avvitato e potrebbe apparire piuttosto serioso. Ma lei, Charlotte, è in grado di rendere impeccabile ogni pezzo che indossa.

Insieme a lei anche il piccolo Raphael, il bimbo nato dalla relazione con l’attore comico Gad Elmaleh.

Charlotte Casiraghi volto degli incontri filosofici di Rue Chambon.

La designer Virginie Viard e Charlotte Casiraghi hanno avviato un progetto intitolato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon.

Si tratta di un appuntamento letterario che per tutto il 2021 prevede incontri a tema, da trasmettere sul sito web e sui social network di Chanel.

Questi appuntamenti riuniscono scrittrici e attrici, in compagnia delle amiche della maison.

Si leggono, discutono e condividono diverse prospettive sul mondo del lavoro o si spazierà su altre figure letterarie storiche o contemporanee.

In occasione del primo incontro dei Rendez-vous, la figlia di Carolina di Monaco ha parlato del suo rapporto con i libri.

Quando le è stato chiesto di parlare dei volumi che l’hanno più impressionata nella vita, Charlotte ha elencato due nomi nello specifico.

Il primo è “Lettere a un giovane poeta” del poeta austriaco Rainer Maria Rilke.

La monegasca ha citato anche una frase del libro dell’autore, ovvero “La vita è qualcosa di serio e difficile”, che per lei ha avuto un forte impatto.

Il secondo libro è “I fiori del male” (Les Fleurs du mal) del celebre autore francese Charles Baudelaire.

“Sono stata affascinata da lui, immaginando il modo in cui viveva e la persona che era”, ha detto Charlotte.

Charlotte Casiraghi sfoggia l'abito Chanel più difficile dell'estate