Cesara Buonamici, chi è il marito, età: vita privata FOTO

Cesara Buonamici, chi è il marito, età: vita privata FOTO

Cesara Buonamici (età: 60 anni) è nata a Fiesole (Firenze) il 2 gennaio 1957. La giornalista, uno dei volti simbolo del TG5, è ospite del programma di Canale 5 Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Cesara è figlia del nobile fiorentino Cesare Buonamici, scomparso giovane. La famiglia della giornalista ha un’azienda agricola a Fiesole e produce olio. Il giornalismo non è stata la sua unica passione: “Mi dedicai alle Scienze farmaceutiche. Mi procurai un fidanzato con la farmacia, ma sfumò. Mi è rimasto il pezzo di carta”, ha detto. Per quel che riguarda la sua vita privata, Cesara Buonamici è sposata con il medico israeliano Joshua Kalman.

La carriera di Cesara Buonamici è iniziata presso Tele Libera Firenze, televisione locale del capoluogo toscano alla fine degli anni settanta. Buonamici dimostrò grandi professionalità e versatilità, conducendo sulla TV fiorentina il telegiornale, alcuni quiz e un antenato dei moderni talk show (“Quattro chiacchiere con Cesara”). Si spostò in Fininvest quando Retequattro venne ceduta al gruppo di Silvio Berlusconi. Cesara ha curato diversi programmi giornalistici, tra cui una rubrica all’interno di Buongiorno Italia, TV TV (di Arrigo Levi), Dentro la notizia, Parlamento in e Canale 5 News. È stata tra i giornalisti del Tg5 sin dalla sua fondazione.

“Alla Fininvest, la mia fortuna fu Fedele Confalonieri che mi chiese di seguire il congresso del Pri, mio debutto su una rete nazionale. Ma non è che entrai nell’ombrello protettivo di Fedele”, ha spiegato la giornalista. Emilio Fede se l’affiancò a Studio Aperto nelle dirette fiume per la Guerra del Golfo. “Il volto maschile era Emilio, quello femminile io. Da allora non ho più paura di niente”.

Potrebbero interessarti anche...