Caterina Balivo, Letizia Ortiz: caschetto corto mania FOTO

Caterina Balivo, Letizia Ortiz: caschetto corto mania FOTO

5 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Caterina Balivo, Letizia Ortiz: ormai è caschetto corto mania tra le celebrities. Dopo anni in cui i capelli sono stati il must, i capelli corti sono tornati di moda. Il caschetto è un taglio che mette in risalto i lineamenti del volto, sguardo prima di tutto. Non è molto facile da mantenere, perché va ritoccato continuamente e spesso necessita della piastra per evitare che si gonfi a causa dell’umidità.

E’ poco adatto a chi ha una chioma riccia e una volta che ci siamo stufate di averlo, bisogna attendere mesi, in alcuni casi anni, prima che i capelli tornino ad essere lunghi. Tuttavia in un momento in cui extension e shatush la fanno da padrone, il caschetto o più in generale un taglio corto potrebbe fare la differenza quando l’intento è quello di non passare inosservate agli occhi delle persone.

Lo sanno bene Caterina Balivo, che da anni è una “caschetto addicted”, così come la regina di Spagna, che ha fatto della sua capigliatura un simbolo di stile ed eleganza. Ma anche Melissa Satta in questi ultimi mesi ha detto addio al cepello lungo, così come Khloe Kardashian, Jennifer Lawrence o Gigi Hadid, sebbene quest’ultima abbia poi deciso di riallungarli artificialmente. C’è poi la star di Violetta, Martina Stoessel, anche lei da pochi mesi con il caschetto, così come Jennifer Lopez per motivi di copione. Poi ci sono le vip che non l’anno mai abbandonato, come Barbara d’Urso e Paola Barale. Di seguito una gallery di foto dedicata alle star con il caschetto.