Carlo Verdone vita privata, moglie, età, figli FOTO

Carlo Verdone vita privata, moglie, età, figli FOTO

Carlo Verdone vita privata, moglie, età, figli. L’attore, giudice della seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, è nato il 17 novembre 1950 (65 anni). Dopo il premio Oscar Kevin Spacey, è un’eccellenza tutta italiana del cinema che avrà il delicato compito di valutare le performance dei talenti in gara, insieme ai colleghi di giuria Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa.

Carlo Verdone si è sposato nell’agosto del 1980 con Gianna Scarpelli, dalla quale ha avuto due figli: Giulia, nata nel gennaio 1986, e Paolo, nell’ottobre 1987. I due si sono separati ma sembra che i rapporti tra loro siano ancora buoni, tanto che sono apparsi insieme anche dopo l’addio. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, alla domanda: lei ha mantenuto un rapporto di grande complicità con la sua ex moglie. Come ha fatto?, Carlo Verdone ha risposto:

“All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state. Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso. Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli. E poi lei è una persona talmente affidabile. Ne ho avuto l’ennesima conferma nei giorni scorsi: il mio segretario è morto. Per me era un amico, un angelo custode, ero devastato. Per fortuna mia moglie, in attesa che trovassimo un’altra persona, ha preso il suo posto”.

Poi ancora: “Siamo partiti dall’idea che i figli non dovevano sofrire e siamo stati rigorosi in questa scelta di andare d’accordo. Gianna è una specie di preside. Per esempio, mai che mi abbia detto: “Bravo”. Per lei il massimo del complimento è: “Evviva”. Me lo ha scritto in un messaggio quando La grande bellezza ha vinto il Golden Globe”.

Per quel che riguarda il talent show, sono rimasti in undici a sognare la finale: Emma ed Elisa, direttori artistici della squadra bianca, tenteranno la rimonta sui blu – dopo la sconfitta della prima puntata – contando sulle capacità artistiche di Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e la Band La Rua per il canto eGabriele Esposito e Alessio La Padula per il ballo.

Dall’altra parte J-Ax e Nek, direttori artistici dei blu, forti della vittoria della prima puntata, non hanno subito alcuna defezione e possono ancora schierare la squadra al gran completo composta da Cristiano Cosa, Chiara Grispo, e Sergio Sylvestre, per il canto e Michele Lanzeroti, Alessio Gaudino e Patrizio Ratto per il ballo. (Guarda la foto di Gianna Scarpelli).

Potrebbero interessarti anche...