Cannes 2018: Penélope Cruz total black in Chanel FOTO 9

Cannes 2018: Penélope Cruz total black in Chanel FOTO

9 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

CANNES – Penélope Cruz total black in Chanel sul primo red carpet del Festival di Cannes 2018, edizione numero 71. Solo qualche applauso a fine proiezione stampa del film di apertura: Everybody Knows (Todos lo Saben) del cineasta iraniano Asghar Farhadi in corsa per la terza volta sulla Croisette.

Dopo una partenza rumorosa, il film mette in campo un thriller di sentimenti familiari che declina nella faida e nel melodramma. Protagonisti di questo film girato in Spagna e in lingua spagnola (non succedeva dal 2004 con La mala educacion di Almodovar che un’opera spagnola aprisse il festival) sono Penélope Cruz, Javier Bardem e l’argentino Ricardo Darin. Scritta dal regista iraniano, il film segue la storia di Laura (Cruz) che vive con il marito (Darin) e i figli a Buenos Aires.
[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]

In occasione del matrimonio di sua sorella, Laura torna però dopo lungo tempo con i figli nella sua città natale in Spagna. E dopo una rumorosa festa di matrimonio, una tragedia improvvisa, il rapimento della figlia adolescente Irene, apre il baratro di antichi oscuri rapporti familiari e di un suo amore segreto che ha lasciato una scia di rancore.

Penélope Cruz e Javier Bardem si sono sposati il 14 luglio 2010. L’attore era suo compagno dal 2007. Si sono conosciuti sul set del film Prosciutto prosciutto. La coppia ha due figli: Leonardo, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011, e Luna, nata a Madrid il 22 luglio 2013. FOTO ANSA.