Britney Spears, non c'è pace: dalle stelle alle stalle, vita di una star

Britney Spears, non c’è pace: dalle stelle alle stalle, vita di una star

5 Aprile 2019 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Britney Spears ricoverata in un centro di salute mentale. I fan della popstar di nuovo con il fiato sospeso per via delle condizioni di salute della cantante. Dopo un periodo in cui Britney era riuscita a combattere i suoi demoni e tornare ad esibirsi in pubblico,sembra che stia di nuovo passando un momento non felice a causa del forte stress dovuto anche alle condizioni del padre. Jamie Spears ha già avuto due interventi all’intestino tuttavia dopo l’ultimo è andato incontro a complicazioni. I problemi dell’uomo sono iniziati lo scorso anno quanto il suo colon si è lacerato spontaneamente.

Non molto tempo fa Britney aveva annunciato la sospensione dei suoi spettacoli a Las Vegas proprio per prendersi cura del padre ma secondo fonti sta avendo notevoli difficoltà. In un post su Instagram Britney Spears ha scritto, “Prendetevi cura di voi stessi, della mente, corpo, spirito” e “Tutti abbiamo bisogno di un po’ di tempo per noi stessi”.

E dire che, dopo anni duri in cui la stella della ex bimba prodigio della Disney si era offuscata, Britney negli ultimi 5 anni sembrava essere tornata più in forma e grintosa che mai. Nel 2016 la regina del pop era anche tornata ad esibirsi agli MTV VMA 2016, dopo ben 9 anni dalla performance di “Gimme More” del 2007 che fu un disastro planetario. Ebbene, Britney si era ufficialmente riscattata e, negli ultimi anni, è apparsa in forma e super fashion. Il suo fisico è tornato allo splendore di un tempo: magra, tonica, gambe slanciate e vitino da vespa, Britney stava di nuovo facendo felici i suoi fan, che non l’hanno mai abbandonata. Complici uno stile di vita regolare, la giusta dose di attività fisica e alimentazione sana, la cantante negli ultimi anni esibiva una silhouette a dir poco perfetta: curve ai punti giusti, nemmeno un filo di grasso e cellulite, sono lontani i tempi in cui girava per le strade di Los Angeles rasata, piena di imperfezioni su cosce e glutei e con l’aria disperata.

Non solo ha lavorato sul fisico: Britney appariva più felice che mai e il suo fisico al top non era altro che un effetto collaterale (positivo) della sua serenità ritrovata. Non solo la star è di nuovo in formissima ma ha anche ricominciato a lavorare regolarmente: gli impegni come artista fioccavano, così come i momenti felici passati insieme ai due figli.

E dire che la nostra Britney era stata data per “finita”, una meteora ormai dimenticata. Britney Spears è stata un’icona pop negli anni ’90 e primi 2000 per migliaia di ragazzine in tutto il mondo. La sua canzone di esordio “Baby one more time” è stata in testa alle classifiche per moltissimo tempo e i suoi pezzi hanno sbancato per anni e anni. Negli ultimi tempi, però, Britney non ha evidentemente fatto le scelte giuste e ha collezionato numerosi flop e critiche. Dopo 2 figli e alcuni guai con la legge e delusioni amorose, poi, tornare ai fasti del suo fisico super invidiato nei primi anni 2000 non è stato semplice. Ha alternato, infatti, periodi in cui era magrissima ad altri in cui appariva piuttosto in carne e raramente è riuscita a trovare un equilibrio. Poi, il momento di gloria durato alcuni anni. Ora di nuovo la clinica di salute mentale che lascia i suoi fan con il fiato sospeso. Che dire, speriamo che la cantante si riprenda presto.