Bianca Berlinguer: età, chi è il marito, figli FOTO

Bianca Berlinguer: età, chi è il marito, figli FOTO

21 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Bianca Berlinguer: età, chi è il marito, figli FOTO. Giornalista impegnata, conduttrice e direttrice del TG3: Bianca Berlinguer, protagonista di #cartabianca, talk show che promette di essere rivoluzionario, è senza dubbio una delle figure dell’informazione italiana più importanti degli ultimi anni. Classe ’59, Bianca Berlinguer ha 57 anni ed è nata a Roma. Il suo nome, molto importante per la storia della politica italiana, è indissolubilmente legato al padre Enrico Berlinguer, leader del Partito Comunista Italiano. Dopo la laurea in Lettere e un periodo di praticantato presso Radiocorriere TV ha iniziato a lavorare ne Il Messaggero per poi entrare in pianta stabile nella redazione del TG3. Di questo, ha condotto l’edizione serale ininterrottamente dal 1991. Nel 2009 è stata nominata direttrice del TG3, che ha condotto e diretto fino al 2016.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bianca Berlinguer nella sua vita è stata sposata due volte. La prima volta con il collega Stefano Marroni. Classe ’56, Marroni attualmente è vicedirettore del Tg2, si occupa della diretta quotidiana di Tg2 Insieme. Bianca e Stefano si sono poi separati e la Berlinguer si è è sposata in seconde nozze con il Senatore Luigi Manconi. Classe ’48, Manconi ha 68 anni ed è nato a Sassari. Sociologo, politico, giornalista, Luigi Manconi è da sempre un uomo molto impegnato. Ex portavoce dei Verdi (1996-1999), eletto al Senato nel 1994 (Verdi), 1996 (Ulivo) e 2013 (Pd), sottosegretario alla Giustizia nel Prodi II (2006-2008) con delega al sistema penitenziario. Presidente della commissione Diritti umani del Senato nella legislatura iniziata nel 2013. Giornalista. Ha collaborato con varie testate tra cui Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, L’Unità, Il Foglio. Bianca Berlinguer ha una figlia, Giulia, nata nel 1998, che ha avuto con Manconi (già padre di altri due figli, Davide e Giacomo).

Da anni Manconi soffre di una malattia che lo ha reso ipovedente e, a detta sua, è proprio la figlia Giulia a sostenerlo e a “vedere” per lui.