Bianca Balti: "Meglio vivere in Spagna dove nessuno mi riconosce"

Bianca Balti: “Meglio vivere in Spagna dove nessuno mi riconosce”

22 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – “Meglio vivere in Spagna dove nessuno mi riconosce”, questa la scelta di vita di Bianca Balti, una delle modelle italiane più famose del pianeta, se non “la più famosa”. Classe 1984, musa ispiratrice di importanti stilisti quali Dolce e Gabbana e Salvatore Ferragamo, i suoi grandi occhi azzurri parlano da sé. E’ difficile trovare un marchio di successo che non l’abbia corteggiata.

Bianca ama il suo lavoro. Ammette di divertirsi, oggi più di ieri. Durante un’intervista al settimanale Vanity Fair, rispetto al suo mestiere ha spiegato:

«Quando ero più giovane, facevo più caso agli aspetti negativi: “Che palle, devo andare là”, “che palle, devo fare questo”. Ora cerco di focalizzare l’attenzione su ciò che è positivo. Non sempre ci riesco, ma almeno ci provo. E poi, adesso lavoro solo per marchi in cui credo e con persone che mi piacciono».

La modella ha una figlia di 7 anni, Matilde, avuta dall’ex marito Christian Lucidi. Il motivo del suo trasferimento in Spagna è strettamente collegato alla piccola

«(…) una volta ero andata a prendere mia figlia Matilde a scuola e ho trovato i paparazzi appostati fuori. E poi, lei cominciava a farmi battutine: “Ah, sei Bianca Balti”. Meglio vivere in Spagna dove nessuno mi riconosce».