Beyoncé e Blue Ivy super chic: vere star dei Grammy 2018

Beyoncé e Blue Ivy super chic: vere star dei Grammy 2018

29 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Beyoncé e Blue Ivy super chic: vere star dei Grammy 2018. Hanno catalizzato l’attenzione di pubblico e fotografi: Beyoncé e la figlia Blue Ivy, insieme al marito Jay-Z, hanno avuto tutti i riflettori puntati durante la 60ª edizione dei Grammy Awards, i più famosi premi americani assegnati per i risultati conseguiti nel settore della musica.

A fare il pieno di premi è stato Bruno Mars che ha portato a casa sette statuette su sette. Nulla di fatto per Jay-Z, che nonostante dominava le nomination in 8 categorie, non ha vinto nemmeno un premio ma, soprattutto, ha  perso anche nella categoria dedicata ai rapper, vinta da Kendrick Lamar.

Nonostante la carenza di premi, però, i veri protagonisti della serata è stata la famiglia Jay-Z – Beyoncé con la figlia Blue Ivy. I 3 raramente si vedono insieme in occasioni pubbliche. Ad inizio serata il pubblico si era preoccupato e si chiedeva dove fosse Beyoncé. La cantante ha infatti saltato il red carpet per poi apparire a sorpresa durante la cerimonia. Seduti in prima fila, Beyoncé e Jay-Z vestiti di nero e la piccola Blue Ivy in bianco, hanno completamente catalizzato l’attenzione. Piccola polemica sul web in merito alle scarpe di Blue Ivy, che ha sfoggiato a soli 6 anni un tacco alla Suri Cruise di qualche anno fa.

Beyoncé ha scelto un abito nero in velluto firmato Nicolas Jebran con due vertiginosi spacchi. Cappellone ton sur ton e gioielli per un valore totale di circa 6 milioni di dollari, Beyoncé è apparsa a dir poco sensuale ed esplosiva.

Anche se Jay-Z non ha portato a casa alcun premio, è stato ringraziato da Lamar durante il suo discorso, proponendolo anche come presidente. Probabilmente, in riferimento a ciò che è accaduto qualche giorno fa quando Jay-Z aveva criticato Donald Trump in una intervista. Il presidente ha risposto su Twitter sottolineando che durante il suo governo la disoccupazione tra gli afroamericani sta scendendo ed è particolarmente bassa. Jay-Z aveva però già specificato nell’intervista, che è importante prima di tutto trattare le persone con dignità.

Uno dei momenti più esilaranti della serata è stato quando Blue Ivy, con un gesto delle mani, ha messo a ripreso i genitori, colpevoli di un applauso a suo avviso troppo chiassoso.