Armani vince l’Oscar del red carpet: medaglia d’oro di presenze FOTO

1 Marzo 2017 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Armani vince l’Oscar del red carpet: medaglia d’oro di presenze FOTO. È Giorgio Armani ad aggiudicarsi il primo posto nel podio degli stilisti che hanno vestito le star durante le notti più importanti dell’anno: Oscar, Golden Globes, SAGs e BAFTAs. Secondo la classifica stilata dalla testata online Fashionista, infatti, è proprio lo stilista italiano a portare a casa il maggior numero di attrici che hanno scelto di indossare Armani per gli eventi più attesi dell’anno. Giorgio Armani può vantare oltre 10 presenze… e 1 Oscar, visto che a scegliere l’elegante casa di moda è stata anche l’importantissima Viola Davis, neo-vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film “Fences”. Ma le creazioni dello stilista, spesso della linea couture Privé, sono state indossate sia da star celebri come Isabelle Huppert e Nicole Kidman sia dalle new entry Millie Bobby BrownJanelle Monáe.

Secondo posto del “podio di moda” se lo aggiudica Louis Vuitton, scelto da moltissime attrici tra cui Michelle Williams, che è anche ambasciatrice della Maison francese. Al terzo posto Gucci, griffe indossata, tra le altre, da Naomie Harris, Dakota Johnson e Zoe Saldana.

La notte degli Oscar che ha avuto luogo domenica scorsa ha di fatto concluso l’award season americana. Oltre ai numerosissimi premi che vengono distribuiti, queste manifestazioni sono importantissime anche per le case di moda che ogni anno fanno a gara per aggiudicarsi la presenza sui red carpet con le proprie creazioni. Dopotutto eventi come Oscar, Golden Globes o Bafta rappresentano una enorme cassa di risonanza non solo per il mondo di Hollywood ma anche per la moda visto che sono milioni le ragazze e le donne che sognano con gli abiti sfoggiati dalle celebrity sul tappeto rosso. Quest’anno è stato Giorgio Armani ad aggiudicarsi il primo posto tra gli stilisti che hanno vestito più attrici, chi vincerà l’ambito premio l’anno prossimo?