Antonio Cassano età, moglie Carolina Marcialis, figli FOTO

Antonio Cassano età, moglie Carolina Marcialis, figli FOTO

19 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Antonio Cassano (età: 35 anni, altezza: 1,75) è nato a Bari il 12 luglio 1982. Il calciatore è ospite del programma “Chi ha incastrato Peter Pan?”.  Per chi non lo sapesse, Peter Pan è stato anche uno dei suoi soprannomi quando era più giovane, così come Il Pibe di Bari Vecchia ai tempi della Roma e Fantantonio con la maglia della Sampdoria. Con il padre Gennaro, che lo riconobbe ma lo abbandonò da piccolo e si fece un’altra famiglia e altri quattro figli, Antonio non ha mai parlato e neanche è andato al suo funerale il 3 gennaio 2010. A scuola, il calciatore non ha mai brillato:

“Ci ho messo sette anni per fare tutta la media, e la licenza l’ho presa solo alla scuola serale. Non ero nato per fare il ragioniere. Si vede anche da come sto in campo, no? Io decido sempre all’ultimo istante, come mi viene una cosa, la faccio, i calcoli non sono per me. La mia vita è sempre stata solo il calcio. Quello delle pietre dure del mio quartiere, e poi dei campi di terra. Il primo prato verde l’ho visto a tredici anni, quando fui convocato per un’amichevole nell’antistadio contro la prima squadra, e ricordo la sensazione del pallone che frusciava”.

Per quel che riguarda la sua vita privata, dopo due anni di fidanzamento, il 19 giugno 2010 Antonio Cassano ha sposato la pallanuotista del Nervi Carolina Marcialis nella chiesa di San Martino di Portofino. La coppia ha due figli: Christopher e Lionel (il cui nome è stato scelto in omaggio a Lionel Messi). Il 19 novembre 2008 ha pubblicato la sua autobiografia, “Dico tutto”, scritta con il giornalista e amico Pierluigi Pardo:

“Carolina è stata la mia dottoressa perché mi ha salvato, prima stavo più o meno con tutte”. Una “frenesia”, l’ha definita l’attaccante in un’intervista con Il Corriere dello sport, “Che nascondeva una grande inquietudine”.