Categorie
celebrity

Antonino Cannavacciuolo moglie, età, figli: vita privata FOTO

Antonino Cannavacciuolo (età: 41 anni) è ospite del programma “C’è posta per te“. Il famoso chef, giudice di Masterchef, durante la sua carriera è stato premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della Guida Gambero Rosso nel 2003 e 3 cappelli della Guida de L’Espresso. Cannavacciuolo è nato il 16 aprile 1975 a Vico Equense, in Campania.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Antonino Cannavacciuolo è sposato con Cinzia Primatesta. La coppia ha due figli: Elisa Cannavacciuolo, Andrea Cannavacciuolo. Lo chef e Cinzia si sono conosciuti in modo particolare: lei ha chiamato lui per lavorare in un suo albergo, lui ha accettato ed hanno cominciato a frequentarsi. A quanto pare non è stato un colpo di fulmine, perché lei dava molta attenzione a lui, ma lui in un primo momento non palesava i suoi sentimenti. Continuando a frequentarsi, è scattata la scintilla che li ha fatti innamorare e da quel momento non si sono più lasciati. Dopo il “sì” i due invece di fare il classico pranzo, sono andati a casa dove lui ha cucinato per lei un pasto a base di pesce.

In una vecchia intervista a Vanity Fair, lui ha specificato: “Sono un duro, ma solo in cucina”. Alla domanda, cosa consiglia a chi vuole aprirsi un’attività nel campo della ristorazione, lo chef risponde:

“Il sogno per chi cucina è proprio aprirsi un ristorante. Proprio per questo avverto: non lo facciamo diventare un incubo, apriamo un ristorante quando lo si può fare. La tempistica giusta sono 1.000 giorni: tre anni infatti sono necessari, secondo me, per acquisire l’esperienza giusta per affrontare un lavoro che è molto duro sia per la fatica fisica che comporta che per l’impegno economico. In più è un periodo giusto per iniziare a farsi dei clienti fissi. L’errore più comune? Improvvisarsi: sarebbe come fare il meccanico senza saper avvitare un bullone”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.