Antonello Venditti età, ex moglie Simona Izzo, figlio FOTO

Antonello Venditti età, ex moglie Simona Izzo, figlio FOTO

18 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Antonello Venditti è sposato? Quanti anni ha? Chi è la moglie? Antonello Venditti (età: 67 anni) è nato a Roma l’8 marzo 1949, precisamente nel quartiere Trieste. È figlio unico di una famiglia appartenente alla media borghesia italiana: il padre Vincenzino Italo, molisano di Campolieto, in provincia di Campobasso, è un funzionario dello Stato che diventerà viceprefetto di Roma; la madre romana Wanda Sicardi, un’insegnante liceale di latino e greco.(“Nella vita mi dava sempre quattro, come ho scritto anche in una mia canzone”, ha ricordato il cantante.)

Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 1975 al 1978 Antonello Venditti è stato sposato con Simona Izzo, 63 anni, attrice, doppiatrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice italiana. Insieme hanno avuto un figlio, Francesco Saverio, nato il 27 agosto 1976, anche lui attore e doppiatore, che gli ha reso Antonello e Simona nonni di due nipoti, Alice Venditti e Tommaso Venditti, avuti da Alexandra La Capria. Nel corso di un’intervista con Il Corriere della Sera, Antonello Venditti ha detto al sua su due parole importanti come amore e odio:

“Amore quando canto, odio quando parlo. Sono state usate politicamente anche le parole che dico nei miei concerti. Questo mi opprime un po’. Difficile anche aderire a un solo ruolo “(…) A volte sono nonno, a volte padre, a volte figlio, in un turbinio continuo di età…”. Questo non fa soffrire chi le vuole bene? “Le persone che mi amano devono accettarmi per quello che sono. Io le ho scelte per le loro qualità anche se alla fine sono quelle a cui dedico meno tempo… poi magari passo le giornate a pensarci. I miei nipoti sono fantastici, ma magari a volte mi vorrebbero vedere come un nonno, appunto. Invece non so fare le ‘cose da nonno’. Sono più uno che dà attenzioni quando meno te lo aspetti”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY (ANSA).