Antonella Clerici: "Dopo aver sofferto Vittorio la mia felicità"

Antonella Clerici confessa: “Non parlo di donne per evitare…”

1 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Antonella Clerici confessa: “Non parlo di donne per evitare polemiche. Tra gli uomini, stimo Alessandro Cattelan: ha proprietà di linguaggio, sa stare in piedi, parla le lingue e ha uno stile moderno”. Queste le parole della conduttrice, 52 anni, nel corso di un’intervistata da Vanity Fair. Con 4 milioni 242 mila spettatori pari ad uno share del 17,2% è stato il suo “Sogno Azzurro”, la serata evento con la Clerici dedicata alla Nazionale di calcio Italiana in partenza per gli Europei di Francia, andata in onda su Rai1, il programma più visto della prima serata tv di ieri. Insomma, un altro successo per la padrona di casa della “Prova del cuoco”.

Alla domanda “Lei che rapporto ha con i social media?”, la conduttrice risponde:

“Uso Twitter e, qualche volta, Instagram. Ci vuole intelligenza: i social sono utili per parlare del proprio lavoro, per raccontare qualcosa di sé e per esprimere la propria opinione, ma non devono condizionare la nostra vita professionale e personale. Il signor “Nessuno” oggi può parlare con il personaggio famoso che in passato sarebbe stato inarrivabile e può fare polemica per il gusto di esserci e di farsi notare. Ecco, io credo che all’arroganza gratuita non bisogna rispondere”.

Mai avuto problemi con stalker?

“No. Quando ricevo offese volgari, grevi e gratuite non rispondo mai e blocco subito l’utente. Ma penso che i bambini dovrebbero avere profili privati e controllati dai genitori. Ricordiamoci che sui social ci sono tutti: persone colte e gentili, ma anche ignoranti e pazzi. In particolare mi fa paura Facebook”.

Quanto alla vita privata di Antonella Clerici, ultimamente è stata paparazzata mano nella mano con il medico Adolfo Panfili. Scatti sembrerebbero mettere definitivamente una pietra sopra alla storia con Eddy Martens, padre della figlia Maelle e compagno della conduttrice dal 2007.