Anne Hathaway sposata: marito, figlio, vita privata FOTO

Anne Hathaway sposata, chi è il marito: Adam Shulman FOTO

9 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Anne Hathaway, attrice protagonista del film Interstellar, è nata a New York il 12 novembre 1982. Anne (età: 34 anni, altezza: 1,72 m) nel 2012 ha ottenuto per la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e lo SAG Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica. Indimenticabile la sua interpretazione di Andrea Sachs nel film Il diavolo veste Prada. Ha recitato fin da giovanissima in commedie di successo come Pretty Princess o Principe Azzurro Cercasi, in cui era poco più che una adolescente, fino a raggiungere il successo mondiale con la pellicola dedicata al temibile direttore di Vogue USA Anna WintourDi educazione cattolica, a 11 anni aveva accarezzato il sogno di consacrarsi come suora, ma a 15 anni abbandona il cattolicesimo.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Anne Hathaway è legata dal 2008 a Adam Shulman, 35 anni, attore americano. Il fidanzamento tra i due è stato ufficializzato nel novembre 2011. ILa coppia è convolata a nozze il 29 settembre 2012 a Big Sur, in California, con una cerimona interreligiosa ebraico-cristiano. Sono genitori. Il 24 marzo 2016 è nato il primo figlio della coppia: Rosebanks Jonathan Shulman.

Nel corso di un’intervista con Io Donna, Anne Hathaway ha parlato del suo mestiere di attrice. Alla domanda: “Sua madre ha lasciato la carriera di attrice per crescere lei e i suoi due fratelli. Lei lo farebbe?”, la protagonista di Avatar ha risposto:

“Ho sempre desiderato avere figli, ci penso da quando ho 16 anni. E non vedo l’ora di conoscere i miei bambini. Ma non so come mi comporterò quando ci saranno. Vorrei essere per loro una madre moderna, un punto di riferimento importante, voglio essere quella che loro ameranno, la loro guida per diventare brave persone nel mondo”.