Annalisa Scarrone: on line nuovo video "Used to you"

Annalisa Scarrone vita privata, ex fidanzato, età, laurea in fisica

10 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Annalisa Scarrone è una delle cantanti in gara al 66esimo Festival di Sanremo. Per l’occasione presenta la canzone “Il diluvio universale”. Annalisa, 30 anni, è nata il 5 agosto 1985 a Carcare, comune italiano della provincia di Savona, in Liguria. L’artista ha iniziato a farsi conoscere al pubblico dopo aver partecipato alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda nella categoria canto, vincendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big). Ha già partecipato al Festival di Sanremo nel 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille. Poi ancora nel 2015 con la canzone “Una finestra tra le stelle”, che è stata un grande successo. Non tutti sanno che l’artista non ha solo una passione per il canto, ma anche per la fisica, materia in cui si è laureata. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, la cantante ha affermato:

“La scienza ce l’ho nel sangue. Mio padre è un matematico e voleva proprio che io mi laureassi (ride, ndr). Ho scelto la materia che più mi dava stimoli. La Fisica è creazione del nuovo: è immaginazione”. Da bambina sognava il camice o il microfono? Lei risponde: “Sognavo di fare musica. Cercavo di capire come alimentare la mia sete di novità. La Fisica è stata tra gli stimoli migliori. Sono una persona molto curiosa”.

Per quel che riguarda la vita privata di Annalisa Scarrone, al momento sarebbe single. Lo scorso marzo è infatti circolata la notizia della rottura dal suo storico fidanzato, Niccolò Petitto, produttore teatrale. Sembra che la crisi sia iniziata proprio dopo Sanremo 2015. Una separazione inaspettata calcolando che c’era già chi ipotizzava nozze imminenti. Difficile capire anche se i due abbiano in qualche modo riallacciato i rapporti. Dando un’occhiata alle foto pubblicate dalla canatnte sul suo profilo Instagram, sembrerebbe che tra le priorità dell’asrtista ci sia solo il suo lavoro. Di seguito le foto di Annalisa Scarrone. (Instagram).