Belen Rodriguez, Anna Tatangelo: la carica delle mamme 2.0

Anna Tatangelo, Belen Rodriguez, Irina Shayk: passione rosso FOTO

29 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Anna Tatangelo, Belen Rodriguez: passione rosso. Due donne bellissime, che hanno in comune non solo l’amore per la moda, ma anche quello per le tinte accese. La showgirl argentina ha indossato un abito rosso acceso quando era ospite in una puntata del Maurizio Costanzo Show. Un capo scollatissimo, che metteva in evidenza il suo florido decolleté. Anna Tatangelo ha invece pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto impeccabile in cui si mostra seduta su un divano con una tutina rossa firmata Mangano. Un outfit che ha mandato in delirio i suoi fan. Anche la modella Irina Shayk più volte ha scelto questa tinta. Ma cosa si nasconde dietro la scelta di indossare abiti di colore rosso? Il sito Runelore ha provato a dare una spiegazione:

“La forza evocativa del rosso deriva dal suo legame con i colore del sangue e del fuoco due elementi importanti per gli uomini antichi e che, anche in noi, evocano per associazione di idee, forti sensazioni, infatti il fuoco è stato usato per scacciare gli spiriti e i demoni delle tenebre, essendo un portatore di luce e del calore della vita e nelle società primitive ogni notte si creava un cerchio di fuoco attorno agli accampamenti e un uomo vegliava per mantenere vivo il fuoco per difendersi dagli attacchi degli animali selvatici, veri demoni per quei tempi poiché la paura di venire sorpresi nel sonno nell’oscurità e sbranati era forte. (…) L’astrologia suggerisce un altro modo di interpretare il rosso associandolo al colore di MARTE il dio della guerra e governatore dei nati sotto il segno dello SCORPIONE e dell’ARIETE cui infonde passionalità, forza e coraggio.

Da questo punto di vista il rosso può essere visto come la manifestazione naturale del temperamento attivo, dell’energia necessaria alla vita , alla salute e alla crescita verso la conoscenza, come colore della passione è ampiamente sfruttato dalla pubblicità e rossi sono la maggior parte delle bibite e degli amari; è importante tenere presente che il rosso è presente anche nel viola, nell’arancione e nel rosa, mescolato ad un altro colore assume in parte la sua simbologia”.