Angelina Jolie pensa che aver fondato una casa di moda sia stato "terapeutico"

Angelina Jolie pensa che aver fondato una casa di moda sia stato “terapeutico”

28 Settembre 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Angelina Jolie pensa che aver fondato una casa di moda sia stato “terapeutico”. Per il numero di novembre di Vogue, l’attrice ha rilasciato un’intervista approfondita sul progetto “Atelier Jolie“, rivelando i suoi primi look, incluso l’abito bianco con corpetto vorticoso senza spalline che indossa sulla copertina digitale (fotografata da Annie Leibovitz).

L’Atelier Jolie aprirà ufficialmente a novembre, con collaborazioni che includono il modista londinese Justin Smith, l’artista americano Duke Riley e il merlettaio sudafricano Pierre Fouché. “Non voglio diventare una grande stilista”, ha detto Jolie a Vogue. “Voglio costruire una casa affinché altre persone lo diventino”.

Insieme a lei nell’impresa ci sono due dei suoi figli, Zahara e Pax, che sono stati “fortemente coinvolti” nel lancio, secondo la rivista americana. “Trovo un po’ divertente che siamo coinvolti nella moda – non penso che nessuno di noi sia eccessivamente ‘alla moda’ ”, ha detto Jolie nell’intervista. “Ma poiché viviamo nei nostri vestiti, sono una parte fondamentale di ciò che siamo e qualcosa che è importante esplorare, soprattutto per i giovani”.

Sulla sua nuova vita da madre single Angelina Jolie ha detto: “Non mi sento me stessa da un decennio (…) Avevamo molta guarigione da affrontare”, ha detto. “Penso che parte di questo sia stato anche terapeutico per me: lavorare in uno spazio creativo con persone di cui ti fidi e riscoprire te stesso”, ha aggiunto riguardo al processo di fondazione dell’Atelier Jolie. “Spero di cambiare molti aspetti della mia vita. E questo è quello rivolto in avanti”.

Il lancio del progetto

Atelier Jolie sarà “un luogo in cui gente creativa possa collaborare con una famiglia diversa di sarti, modellisti e artigiani esperti da tutto il mondo. Un posto dove divertirsi. Dove creare i propri modelli in libertà e scoprire se stessi”. Queste le parole dell’attrice, in occasione del lancio del brand lo scorso maggio. FONTE: Cnn.