Ecco lo sport che pratica Angelina Jolie per tenersi in forma

Ecco lo sport che pratica Angelina Jolie per tenersi in forma

31 Gennaio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Angelina Jolie è una delle donne più belle del pianeta. Al di là delle varie ipotesi fatte dalle riviste femminili, la sua dieta rimane ancora un mistero. Possiamo però accontentarci di una preziosa informazione riguardo il suo allenamento. A svelare quale sport faccia la diva americana è il suo personal trainer texano Gunnar Peterson. Angelina  pratica il Circuit Training -CT-, o allenamento a circuito, un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione, dimagrimento e per migliorare e mantenere la forma e il benessere fisico.

Si pratica almeno 3-4 volte a settimana. La lezione può durare dai 20 ai 45 minuti. Il Circuit Training consiste in una serie di esercizi-stazioni da eseguire in modo consecutivo per un tempo o numero prestabilito, senza pause o con pause brevi. Inadatto a chi è alle prime armi. Durante l’allenamento vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo e i benefici aerobici sono numerosi. Velocità e rapidità sono due parole chiavi. I risultati parlano da soli. Non è solo lo sport amato da Angelina Jolie, ma anche da Adriana Lima, una delle modelle più atletiche in circolazione.

Peterson spiega che ogni sessione di allenamento è divisa in 3 fasi, ciascuna dedicata a un gruppo di muscoli. All’interno di questi circuiti ci sono una dozzina di esercizi diversi e da 10 a 15 ripetizioni per ognuno. L’allenamento comprende macchinari, pesi o movimenti in cui solo il corpo interviene per rafforzare i muscoli attraverso squat e addominali. Attenzione: ogni circuito può essere adattato in base al livello fisico di ogni persona, così come il numero di esercizi coinvolti in ciascuna fase. Questo testimonia quanto sia fondamentale evitare il dai da te e affidarsi a un allenatore competente.