Angelina Jolie, abito Versace alla prima "By the sea" FOTO/VIDEO

Angelina Jolie, abito Versace alla prima “By the sea” FOTO/VIDEO

6 Novembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Angelina Jolie, abito firmato Versace per la presentazione all’Hollywood Chinese Theater del film “By the sea”. La pellicola è scritta e diretta dalla Jolie insieme al marito Brad Pitt e prodotta e interpretata dalla coppia più solida dello star system. Eleganti e sorridenti, i due hanno calcato insieme il tappeto rosso fermandosi a firmare autografi ai fan. Il film drammatico, che narra le vicende di una coppia in viaggio che riscopre la complicità, uscirà in Italia il prossimo 12 novembre.

Per l’occasione Angelina Jolie ha indossato un vestito lungo e aderente firmato dalla casa di moda italiana, cui si è affidata anche per l’abito di nozze. A non passare inosservata è stata la magrezza dell’attrice americana, al punto che anche l’abito sembrava starle largo, soprattutto nella parte anteriore. Nelle scorse settimane i media americani hanno lanciato la notizia di una possibile anoressia della regista, che sarebbe arrivata a pesare meno di 40 chili. Vero è che la Jolie appare estremamente esile da anni ormai e ciò non sembra aver avuto ripercussioni sul suo stato di salute. Nessun commento è arrivato dalla diretta interessata, che anzi ha posato insieme alla sua famiglia per Vogue America, mostrandosi allegra e solare.

“Non vedo l’ora di compierne 50 per vedere se ce l’ho fatta”, ha detto Angelina. Poi ancora: “Le donne della mia famiglia non ci sono arrivate, mia madre e mia nonna hanno cominciato a morire durante i loro 40 anni”. Il riferimento è alla scelta della Jolie di farsi togliere sia le ovaie che il seno. “Vorrei che mia madre fosse stata in grado di fare quelle scelte”, ha detto Angelina, sottolineando le difficoltà affrontate. “Si tratta di procedure brutali, è difficile, non sono semplici interventi chirurgici”.

All’indomani del suo intervento aveva detto: “Le nostre esperienze, positive o negative, fanno di noi ciò che siamo, il superamento delle difficoltà ci permette di guadagnare forza e maturità”. Di seguito le foto di Angelina Jolie in aeroporto (La Presse) e il video della prima di “By the sea”.