Andrea Bocelli, chi è la moglie del cantante, età, figli FOTO

Andrea Bocelli, chi è la moglie del cantante, età, figli FOTO

10 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Chi è la moglie di Andrea Bocelli, quanti anni ha? Quanti figli ha? Il protagonista della serata di Rai “Andrea Bocelli – Il mio cinema“, dedicata proprio al tenore, ha 58 anni. L’artista è nato a Lajatico, comune della provincia di Pisa, in Toscana. Per quel che riguarda la sua vita privata, dalla sua ex moglie, Enrica Cenzatti, sposata nel 1989 a 31 anni, Bocelli ha avuto due figli: Amos e Matteo. La coppia si è separata nel 2002. Il 21 marzo 2012 è diventato padre per la terza volta, di Virginia, avuta dalla nuova compagna Veronica Berti. Il 21 marzo 2014 è convolato a nozze con la compagna; il matrimonio è stato celebra nel Santuario di Montenero, a Livorno. Nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera, Andrea Bocelli ha parlato di come è nato il suo amore per Veronica:

“Ci siamo messi a parlare, conosceva l’Opera meglio di me, aveva già letto alcuni libri importanti: pensai, mamma mia che ragazza colta, avrà una trentina d’anni”, racconta lui. “Invece era giovanissima e dico la verità, non ho fatto pensieri poetici quella sera, ma terra terra… sì, è stato subito amore” (…).

Poi ancora: “In quel periodo sono stato un brutalissimo libertino: per natura non mi precludo nulla, vivo di curiosità e slanci. Ma i ricordi di quel periodo sono di inquietudine, avevo una cosa e ne volevo subito un’altra”.

Bocelli ha venduto oltre 80 milioni di album nel mondo ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. E’ ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito. Ha perso completamente la vista, da adolescente, dopo che ha ricevuto una pallonata sugli occhi durante una partita a calcio. Nel 1994 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Il mare calmo della sera. L’anno successivo si classifica al quarto posto alla kermesse sanremese con il brano Con te partirò, tra le sue canzoni più famose. DI SEGUITO LE FOTO DEL CANTANTE.