Anastacia: età, altezza, marito, la malattia FOTO

Anastacia: età, altezza, marito, la malattia FOTO

18 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Anastacia: età, altezza, marito, la malattia FOTO. Voce meravigliosa e coraggio incredibile: Anastacia, super ospite del programma Music condotto da Paolo Bonolis in prima serata su Canale 5, è riuscita a diventare in poco tempo una delle cantanti di fama mondiale più ammirate e apprezzate in tutto il pianeta. Classe ’68, Anastacia ha 48 anni ed è nata a Chicago. Cantautrice, compositrice ma anche produttrice discografica, stilista e fiantropa, Anastasia è conosciuta in tutto il mondo per la sua potente voce a fronte di una “altezza in miniatura” (è alta 157 cm) tanto da essere soprannominata The little lady with the big voice (La piccola signora dalla grande voce).

Dal suo esordio ha venduto circa 85milioni di dischi in tutto il mondo e con gli anni è diventata un vero e proprio modello da seguire per milioni di donne non mostrando mai vergogna nel rendere pubbliche le sue battaglie personali con le gravi malattie che hanno rallentato la sua carriera. La cantante infatti ha combattuto numerosi problemi di salute durante la sua vita tra cui la malattia di Crohn e la tachicardia sopraventricolare. Nel corso della sua vita ha sconfitto due tumori al seno, uno nel 2003 ed uno nel 2013. Nello specifico, al secondo tumore è riuscita a sopravvivere grazie ad una doppia mastectomia che l’ha portata a subire altre 10 operazioni e cinque procedure ambulatoriali per riacquistare la femminilità. Il suo coraggio e la sua forza vengono osannati dall’umanità che ne fa di lei simbolo di speranza ed ispirazione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 1994 al 2001 Anastacia è stata legata sentimentalmente all’attore statunitense Shawn Woods a cui ha dedicato il brano Why’d You Lie to Me dall’album Freak of Nature. Secondo alcuni gossip sembra che la cantante trovò l’uomo in compagnia di un’altra donna. Poco dopo Shawn dichiarò di non riuscire a gestire il successo della ormai ex-fidanzata. Nel 2003, dopo il primo tumore al seno, è riuscita a riacquistare fiducia del suo corpo segnato insieme all’istruttore subacqueo (PADI), stuntman, attore e modello statunitense Charles Ingram con il quale ha avuto una breve relazione. Dal 2004 al 2005 è stata impegnata con il modello e storico VJ tedesco di MTV Patrice Bouédibéla. I due hanno un profondo rapporto di amicizia.

Nel 2007 Anastacia si è sposata con Wayne Newton, sua guardia del corpo dal 2004. Nel 2006 era stata pubblicata la notizia di una presunta relazione tra i due ma all’epoca l’uomo aveva già una compagna dalla quale ha avuto due figli. Così Anastacia è stata etichettata come una rovina famiglie, la compagna di Wayne ha concesso molte interviste per le testate giornalistiche più influenti rendendo pubbliche delle e-mail trovate sul computer del compagno che dimostrano chiaramente la presenza di un rapporto non lavorativo con Anastacia. Dopo mesi di silenzio, la cantante, che difficilmente ha deciso di parlare delle sue relazioni private, ha dato un taglio ai gossip rispondendo alle domande dei giornalisti:

«Non sono stata la causa della fine del rapporto tra di loro, mi dà fastidio che lo pensi l’ex di Wayne perché lei conosce i motivi. Non sono stata zitta per acconsentire e né per esserne indifferente ma perché nessuno è venuto a chiedermi niente, quando non hanno da ricavarci dei soldi nessuno mi viene a chiedere spiegazioni e io non vado a cercare i giornali […] Se oggi hanno voglia di sporcare la vita di una persona, lo fanno ci ricamano sopra ed ecco come si fa a vendere cento mila copie di un giornale con Anastacia messa nelle prime pagine e raffigurata come la peggior rovina famiglie, così da farti diventare più famosa per il gossip che per il tuo mestiere costruito con una fatica pazzesca».

Nel 2007 Anastacia e Wayne Newton si sono sposati Messico. La lussuosa cerimonia è stata celebrata da uno sciamano in quanto entrambi non religiosi. Nell’Aprile del 2010 è stata resa nota la notizia del divorzio della coppia per “incompatibilità di carattere”, ponendo così fine a un matrimonio durato tre anni.

Tags