Amy Adams al Giffoni: abito firmato Vince Camuto FOTO

Amy Adams al Giffoni: abito firmato Vince Camuto FOTO

19 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

SALERNO – Amy Adams al Giffoni: abito firmato Vince Camuto. L’attrice, 42 anni, è apparsa splendida con il suo outfit estivo e alla moda. Amy, nell’incontro con i ragazzi di cui e’ stata una delle protagoniste al Giffoni Film festival. L’attrice nominata cinque volte al premio Oscar, arrivata a Giffoni insieme al marito Darren Le Gallo e alla bionda figlia di sette anni, e’ nata proprio in Italia, a Vicenza nel 1974 (suo padre era militare):

”Amo l’Italia, tanto che il nome di mia figlia, Aviana, viene da una citta’ italiana (Aviano, ndr) – dice -. Nella gente in questo Paese c’e’ un’apertura unica, ti senti accolto da tutti, ti fanno sentire a tuo agio come a casa tua. Tutte le volte non vedo l’ora di tornare”. Quarta di sette figli, si e’ avvicinata nell’adolescenza prima alla danza e poi alla recitazione: ”Si puo’ dire che faccio l’attrice grazie a un esame di chimica che non ho passato al liceo – racconta sorridendo -. Ho capito allora che non sarei mai diventata medico, come inizialmente pensavo, e ho iniziato a concentrarmi sulle arti performative”. A convincerla ad accettare un ruolo e’ ”la reazione che provo quando leggo la sceneggiatura – dice – se sento nella mia testa la voce del personaggio, se capisco di essere in grado di esprimerla dico si’. E ora che sono piu’ adulta, cerco personaggi che possano in qualche modo essere d’aiuto anche per gli altri, attraverso le esperienze che vivono”.

Amy Adams e il collega Darren Le Gallo fanno coppia dal 2000. Si sono conosciuti a un corso di recitazione. Da lui il 15 maggio 2010 ha avuto una figlia, chiamata Aviana Olea in ricordo degli anni trascorsi ad Aviano, come lei stessa ha spiegato al Giffoni. La coppia si è sposata nel maggio del 2015 a Los Angeles. FOTO ANSA.