Amadeus: età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO

Amadeus: età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO

13 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Amadeus: età, altezza, chi è la moglie, figli FOTO. Conduttore televisivo e radiofonico, showman ed ex disc jockey: Amadeus, che conduce Stasera tutto è possibile in onda su Rai 2 in prima serata, è uno degli uomini di spettacolo più apprezzati degli ultimi anni. Classe ’62, Amadeus (il cui vero nome è Amedeo Umberto Sebastiani) ha 55 anni ed è nato a Ravenna.

Dopo aver iniziato la carriera in radio, si affermato come conduttore televisivo negli anni ’90 conducendo con successo programmi tv sia sulle reti RAI che quelle Mediaset. Tra i programmi di maggior successo da lui condotti vi sono Festivalbar, Buona Domenica, Quiz Show, L’eredità, Reazione a catena – L’intesa vincente, Stasera tutto è possibile e Soliti ignoti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Amadeus è considerato un uomo molto affascinante. Alto 184 cm, è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino. Dal matrimonio, nel 1997, è nata Alice. Durante la conduzione del programma L’eredità, si è innamorato della ballerina Giovanna Civitillo, 39 anni, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione che tutt’ora va a gonfie vele. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati.

Ma andiamo a conoscere meglio Giovanna Civitillo. Classe ’77, Giovanna ha 39 anni, è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, ed è è una showgirl e ballerina italiana. Fin da piccola si accosta al mondo del ballo, praticando danza classica presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza”. Si è diplomata nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante la sua carriera ha partecipato e vinto diversi concorsi di ballo e nel 1996 ha iniziato a lavorare in televisione, sia sui canali RAI che Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica in.

Alta più di 172 cm, fisico al top, Giovanna Civitillo è considerata una donna molto bella. Non a caso dal 2002 al 2006 è stata una delle showgirl di punta del programma L’eredità. Ed è proprio in quegli anni che ha conosciuto anche il suo attuale marito, Amadeus, conduttore del programma, con cui è poi convolata a nozze nel 2009. Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata in Mediaset. Nel 2015 è tornata in televisione entrando a far parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo “Giovanna, la moglie di Amadeus”.