Alessio Boni: fidanzata, età, altezza, figli FOTO

Alessio Boni: fidanzata, età, altezza, figli FOTO

5 Dicembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Alessio Boni: fidanzata, età, altezza, figli FOTO. Occhi azzurro ghiaccio e sguardo profondo: non solo attore di talento, Alessio Boni, protagonista della fiction Rai La strada di casa, è uno degli uomini di spettacolo più affascinanti del panorama italiano degli ultimi anni.  Classe ’66, Alessio Boni ha compiuto 50 anni il 4 luglio scorso e la sua carriera lo ha visto protagonista di numerose pellicole di successo. Nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, Alessio Boni è un artista amatissimo anche a teatro e durante la sua vita ha collezionato decine e decine di premi. Alto 179 cm per 77 chili, l’attore è diventato famoso dopo la sua partecipazione al celebre film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo anni in cui si è dichiarato single, negli ultimi mesi è uscito allo scoperto con la donna che sembra essere l’amore della sua vita. Lei si chiama Nina Verdelli ed è la figlia della giornalista Cipriana Dell’Orto, ex direttrice di Donna Moderna. Nina sembra aver seguito le orme della madre e infatti è una giornalista della rivista di moda Glamour. Secondo i rumors, Alessio e Nina sarebbero fidanzati da circa 2 anni ma sono stati sempre attentissimi a mantenere privata la relazione. Negli ultimi mesi però sono usciti allo scoperto e in un’intervista rilasciata a F, Boni ha confermato la relazione aggiungendo che va avanti ormai da tempo. La coppia è stata anche recentemente pizzicata dal settimanale Vero durante una passeggiata romantica per le strade di Milano.

Alessio Boni non ha figli ma in una rivista a Grazia di qualche mese fa ha confessato di sentirsi pronto per adottare un bambino. Dopo un viaggio in Malawi, in Africa, l’attore ha spiegato di aver capito quali sono davvero le cose importanti della vita e che ora si sente pronto per cambiare il suo tenore di vita:

“Qualche anno fa mi trovavo in Malawi, come volontario per l’Unicef. Ho visto bimbi fare otto miglia a piedi per raggiungere il pozzo dell’acqua, vivere di poco ed essere lo stesso pieni di gioia. Ma ne ho visti anche altri quasi dimenticati. Mi dica una ragione al mondo per lasciarli lì. Vorrei adottare un bambino e lo farei anche subito, adesso. Sentimentalmente sono single”.