Alessandro Gassmann: chi è la moglie, Sabrina Knaflitz FOTO we

Alessandro Gassmann età, moglie, figlia: vita privata FOTO

9 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Alessandro Gassmann è sposato? Chi è la moglie? Quanti anni ha? Rispondiamo a queste domande. Alessandro Gassmann (età: 51 anni, altezza: 1,92 m) è nato il 24 febbraio 1965 a Roma. È figlio dell’attore Vittorio Gassman e dell’attrice francese Juliette Mayniel. I due si lasciarono quando Alessandro aveva 3 anni. Nel 2011 ha aggiunto una seconda “n” al proprio cognome, ripristinando così la versione originaria del cognome di famiglia.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Alessandro Gassmann è felicemente sposato con Sabrina Knaflitz, anche  lei attrice, sposata nel 1998. Nata a Roma da padre piemontese di origine austriaca, ha recitato in diversi film e serie TV a partire dalla fine degli anni ottanta: l’esordio fu nel 1988 con I picari di Mario Monicelli, cui seguì nel 1990 Il ritorno del grande amico di Giorgio Molteni. È anche attrice teatrale. I due hanno un figlio, nato sempre nel 1998, Leonardo.

Alessandro Gassmann è il protagonista di “I bastardi di Pizzofalcone“, una serie televisiva italiana, diretta da Carlo Carlei, trasmessa dal 9 gennaio 2017 su Rai 1. La serie è tratta dall’omonimo romanzo I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni. L’attore recita nei panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono. Il vicequestore Lojacono, spiega Gassman (recentemente in sala con Non c’è più religione e a febbraio in un uscita con la pellicola al fianco di Marco giallini in Beata ignoranza ndr.) detto il Cinese per gli occhi a mandorla e la calma imperturbabile arriva al commissariato di Pizzofalcone dopo essere stato cacciato da Agrigento. “Ma tutta la sua sgangherata squadra: da Massimiliano Gallo a Tosca d’Aquino da Antonio Folletto a Simona Tabasco da Gennaro Silvestro a Gianfelice Imparato – hanno vite private complicate, qualche segreto ma sono di fatto come me poliziotti nel sangue con le loro fragilità”. Di seguito le foto di Alessandro Gassmann.