Alberto Angela, moglie, figli e vita privata del noto conduttore tv

Alberto Angela, moglie, figli e vita privata del noto conduttore tv

18 Gennaio 2022 - di Claudia Montanari

Chi è Monica Angela, moglie di Alberto Angela? Scopri tante curiosità sulla vita privata del noto conduttore tv, in onda su Rai con il programma “Meraviglie”. Piero Angela è uno dei personaggi più affascinanti e interessanti del panorama televisivo italiano. Con gli anni, è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico grazie al suo talento e alla sua bravura come conduttore. E’ normale che moltissime persone vogliano sapere qualcosa in più sul suo conto.

Alberto Angela vita privata

Alberto Angela è nato a Parigi nel 1962 e compie quest’anno 60 anni. E’ figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela. Fin da giovane, Alberto ha deciso di seguire le orme del padre e diventare anche lui un divulgatore scientifico, oltre che giornalista e presentatore di successo.

I suoi primi anni li ha trascorsi in Francia. Dopo essersi diplomato, è venuto a Roma e si è iscritto al corso di Scienze Naturali all’università La Sapienza, laureandosi con 110 e lode ed un premio per la tesi, poi pubblicata. Ha proseguito i suoi studi seguendo corsi di specializzazione in varie università degli Stati Uniti d’America (Harvard, Columbia University, UCLA), diventando esperto in paleontologia e paleoantropologia.

In una intervista per Io Donna di alcuni anni fa, Alberto Angela ha raccontato alcuni particolari in merito alla sua vita privata. Per esempio, ha ammesso di avere un vero e proprio rito al mattino:

“Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare. Quando sono all’estero mi porto sempre il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno, ovunque mi trovi”.

E poi ha raccontato come fa a tenersi in forma:

“Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene”.

Alberto Angela moglie, chi è Monica Angela

Alberto Angela è molto apprezzato dal pubblico a casa non solo per la sua bravura come divulgatore e come conduttore. In molti lo ritengono un uomo davvero affascinante, merito anche della sua forma fisica e alla sua altezza (Alberto Angela è alto 180 cm).

Il conduttore è felicemente sposato con Monica Angela. Ma chi è questa donna che ha rapito il suo cuore? Di lei non si sa molto perché il figlio di Piero Angela ha sempre voluto mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata. Nelle sue interviste Angela non ha mai voluto parlare della sua vita sentimentale, tenendola il più lontano possibile dal mondo del gossip.

Si sa però che si chiama Monica e che è originaria di Parma. Nonostante vivano insieme in un’altra città, infatti, la coppia torna spesso a Parma, dove vivono i genitori di lei. Alberto e Monica sono sposati dal 1993 ed hanno 3 figli: Riccardo (nato nel 1998), Edoardo (nato nel 1999) e Alessandro (nato nel 2004).

In una passata intervista a DiPiù, Alberto ha confessato che la moglie Monica Angela è stata la sua forza in diversi momenti difficili della sua vita. Tra cui, sicuramente, possiamo menzionare il terribile rapimento in Nigeria che ha coinvolto il conduttore, quando lui e la sua troupe furono rapiti e picchiati. 

“Dopo l’assalto sono seguite quindici ore di terrore: sotto tiro, calci nel costato, pugni alla tempia, schiaffi a mano aperta per sfondarti i timpani, interrogatori con urla e violenze psicologiche, uno alla volta, senza capire cosa volessero. Prima ci chiedevano hashish, poi alcol, soldi, ci domandavano se fossimo spie. Giocavano con noi, terrorizzandoci”.