Alberto Angela vita privata, moglie, età FOTO

Alberto Angela: età, moglie, figli, altezza FOTO

27 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Alberto Angela: età, moglie, figli, altezza FOTO. È uno dei personaggi più affascinanti e interessanti del panorama televisivo italiano: Alberto Angela, che oggi 27 dicembre conduce “Stanotte a San Pietro” in onda su Rai 1 in prima serata, è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico grazie al suo talento e al suo garbo. Classe ’62, Alberto Angela ha 54 anni ed è figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela. Alberto ha deciso di seguire le orme del padre e diventare un divulgatore scientifico, oltre che giornalista e presentatore di successo. Dopo essersi diplomato in Francia, Alberto si è infatti iscritto al corso di Scienze Naturali all’università La Sapienza di Roma, laureandosi infine con 110 e lode ed un premio per la tesi, poi pubblicata. Ha proseguito i suoi studi seguendo corsi di specializzazione in varie università degli Stati Uniti d’America (Harvard, Columbia University, UCLA), diventando esperto in paleontologia e paleoantropologia.

Pacato e preparato: così siamo abituati a vedere il conduttore in tv. Ma come è nella vita privata? Alberto Angela è considerato da migliaia di ragazze in tutta Italia non solo un uomo interessante ma anche molto affascinante, grazie anche alla sua forma fisica e alla sua altezza (Alberto Angela è alto 180 cm). Purtroppo, però, le fan di Alberto Angela devono mettersi il cuore in pace: il divulgatore scientifico è infatti felicemente sposato. Ma chi è la donna che ha rapito il cuore di Alberto Angela? Di lei non si sa molto perché il figlio di Piero Angela ha sempre voluto mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata. Nelle sue interviste Angela non ha mai voluto parlare della sua vita sentimentale, tenendola il più lontano possibile dal mondo del gossip. Si sa però che si chiama Monica e che è di Parma. Nonostante viva insieme ad Alberto Angela, infatti, la coppia torna spesso a Parma, città in cui vivono i genitori di Monica. Alberto e Monica sono sposati dal 1993 ed hanno 3 figli: Riccardo, Edoardo (nato nel 1999) e Alessandro (nato nel 2004).

In una intervista per Io Donna, Alberto Angela ha raccontato alcuni particolari in merito alla sua vita privata. Per esempio, ha ammesso di avere un vero e proprio rito al mattino:

“Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare. Quando sono all’estero mi porto sempre il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno, ovunque mi trovi”.

E poi ha raccontato come fa a tenersi in forma:

“Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene”.