Al Bano Carrisi abbandona i social: "Troppo odio"

Albano Carrisi: “Se Trump mi invitasse…” FRASE scatena il web

31 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Albano Carrisi: “Se Trump mi invitasse…” FRASE scatena il web. Una dichiarazione di Al Bano ha lasciato interdetti molti internauti che si sono riversati sui Social per esprimere il proprio disaccordo con il cantante. In una intervista per Alessandra Manzani di LiberoQuotidiano Albano Carrisi ha ammesso che, se Trump lo invitasse a cantare alla Casa Bianca, accetterebbe immediatamente. Una decisione senza dubbio controtendenza visto che non sono pochi gli artisti e i cantanti che si sono rifiutati categoricamente di cantare per il nuovo Presidente USA, preso di mira per le sue decisioni spesso definite razziste e populiste. Come si legge sul sito, nell’intervista Albano ha dichiarato:

“Se mi invitasse a cantare alla Casa Bianca e fossi libero ci andrei, è pur sempre un capo dello Stato, con una platea importante. Gli canterei O sole mio!”

Non solo, Albano ha preso posizione anche in merito alla decisione di alcuni suoi colleghi di non voler cantare per Donald Trump:

Quanto ai miei colleghi, esiste la democrazia e ognuno sceglie, certo non so come si faccia a giudicare ancora prima che Trump abbia iniziato a lavorare. Il tempo di diventare il nuovo Hitler non lo avrebbe neppure, in questo la penso come Papa Francesco”.

Una dichiarazione forte che sembra far riferimento ad alcuni suoi colleghi che hanno deciso di non cantare per Trump, come Andrea Bocelli o il trio di tenori Il Volo. In particolare, i 3 tenori sono stati recentemente protagonisti di una polemica proprio in merito alla questione. Ad inizio gennaio hanno infatti annunciato di aver ricevuto un invito a cantare per Trump, invito che i tenori hanno rifiutato. In merito alla vicenda hanno scritto su Instagram:

Abbiamo rifiutato il suo invito perché non siamo mai stati d’accordo con le sue idee: non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti”.

Ora, le nuove dichiarazioni di Albano fanno discutere. In molti si sono riversati sui Social per esprimere il proprio dissenso in merito alla decisione del cantante. Come andrà a finire la vicenda?