Attentato Berlino, messaggio di Albano Carrisi sui social LEGGI

Albano Carrisi infuriato: “Tornato a casa dopo l’infarto ho…”

23 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Albano Carrisi infuriato: “Tornato a casa dopo l’infarto ho…”. Brutta sorpresa per Al Bano che, tornato a casa a Cellino San Marco dopo i due brutti infarti che lo hanno colpito la settimana scorsa, ha fatto una scoperta che lo ha turbato: uno degli aironi stellati che dimoravano nella zona dei laghetti in località La Mea a Cellino San Marco è stato ucciso, probabilmente durante una battuta di caccia, e ora il cantante ha annunciato di voler sporgere denuncia contro ignoti.

Albano Carrisi, da sempre uomo molto sensibile alle tematiche ambientali e alla salvaguardia degli animali, è molto affezionato a tutte le creature che “abitano” nelle sue tenute. Non fanno eccezione gli uccelli che si abbeverano nei suoi laghetti, come l’airone rimasto ucciso che si abbeverava sempre nel lago del villaggio turistico costruito nella sua tenuta. Al Bano lo aveva anche ribattezzato come “don Carmelo”, il nome di suo padre. Albano ha dichiarato:

“Sporgerò una denuncia ai carabinieri, lo devo alla natura e al profondo rispetto che nutro verso di essa. Gli uccelli hanno diritto di volare liberamente e di non essere abbattuti”.

Che Albano abbia a cuore la natura è cosa nota:

La natura è energia e armonia e gli uccelli hanno il diritto di volare e non di essere abbattuti. Tra l’altro questa specie è un indicatore di zone di acqua pulita. Questo episodio mi ricorda quanto fu difficile ritornare in questa terra. Qui negli anni ’70 sembrava di stare in Vietnam, si continuava a sparare ogni giorno, ad ogni ora”.

Nel frattempo, Albano si sta riprendendo dai 2 infarti che lo hanno colpito la settimana scorsa. Ha sempre dichiarato di non volersi fermare nemmeno un istante e infatti sta già lavorando per tornare sul palco:

“Mi sento benissimo, i medici però mi hanno imposto il riposo assoluto, riprenderò il 5 gennaio con un tour di 5 date in Germania e poi penserò a preparare Sanremo”.

Il Natale Albano lo passerà con la compagna Loredana, che gli è stata accanto ogni momento di questi giorni delicati, e con i figli avuti dalla Lecciso, Jasmine e Albano Jr detto Bido. Il resto della famiglia è invece sparso per il mondo:

“Romina jr in America, Jary è andato a trovare la madre (Romina, ndr) e trascorrerà le feste con lei, Cristel è a Zagabria col marito. Meno male che ho fatto due famiglie, così se una parte almeno l’altra resta”.