Alba Parietti: età, marito, Instagram, figlio, il cancro... FOTO

Alba Parietti: età, marito, Instagram, figlio, il cancro… FOTO

1 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Alba Parietti: età, marito, Instagram, figlio, il cancro… FOTO. Attrice, showgirl, conduttrice e soprattutto donna sensuale: Alba Parietti, protagonista del programma Music Quiz condotto da Amadeus in onda su Rai 1 in prima serata, è senza dubbio uno dei personaggi televisivi italiani più famosi e discussi degli ultimi 30 anni. Classe ’61, Alba Parietti ha 55 anni ed è ancora un simbolo di sensualità per migliaia di uomini, basti pensare che il suo profilo Instagram vanta moltissimi fan. Alba ha debuttato nel mondo dello spettacolo a teatro con  “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde nel 1977. Ha partecipato nel 1978 a Miss Italia, non arrivando tuttavia alle finali. Poi è iniziata la sua carriera sul piccolo schermo. La grande popolarità è arrivata solo alla soglia dei 30 anni, nel 1990, quando ha condotto la trasmissione a tema calcistico Galagol su Telemontecarlo. Di lì in poi è stato un percorso in crescita. Alba Parietti ha condotto anche il Festival di Sanremo 1992 accanto a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Tante le sue apparizioni in altri programmi, difficilmente riassumibili in poche righe.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1997 Alba Parietti ha dovuto affrontare la lotta contro il cancro all’utero. Come si legge su Repubblica, la showigirl ha raccontato all’epoca:

“Qualche mese fa mi sono sottoposta a un controllo ginecologico: potete immaginarvi il mio choc quando mi hanno detto che c’ era una malattia all’ inizio e che dovevo essere operata. Subito. Mi sono ricoverata a Milano. Un intervento con degenza rapida e mi sono salvata la vita”.

Donna forte e determinata, Alba Parietti è uscita da quel triste capitolo della sua vita più forte di prima. Per quanto riguarda l’amore, Alba è stata sposata con Franco Oppini, cabarettista e attore italiano. Dal loro matrimonio è nato nel 1982 Francesco Oppini, unico figlio della coppia. Alba è legatissima a quest’ultimo, come più volte ha dichiarato, e ha dovuto affrontare anche la prematura morte della fidanzata di Francesco. La giovane aveva solamente venticinque anni e quella morte prematura ha sconvolto Alba Parietti:

“Ho come sentito il fantasma della morte di un figlio. Ho un’empatia fuori dalla norma, per me è stato devastante. Mi è venuta una forma depressiva fortissima che ha scardinato tutta la mia vita e l’ha distrutta sul piano sentimentale”.

Da anni Alba Parietti è oggetto di gossip, anche per via di alcune chiacchierate relazioni sentimentali con Cristiano De André (figlio del grande Fabrizio), l’attore americano Christopher Lambert e il filosofo Stefano Bonaga. Nel 2016 si è parlato di un ritorno di fiamma tra la Parietti e Lambert dopo alcune foto pubblicate sulla rivista Chi, in cui erano insieme. Il gossip non è mai stato confermato.