Albano Carrisi: "A 12 anni ho incontrato Padre Pio"

Al Bano, frase audace sulla famiglia: è polemica sul web

23 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Al Bano, frase audace sulla famiglia: è polemica sul web. Può una semplice frase (tra l’altro all’avanguardia) alzare un vero e proprio polverone sul web? A quanto pare sì, se a pronunciarla è Albano Carrisi. Una frase ironica, giocosa, come dopotutto è lo spirito del cantante, ha creato un vero e proprio vespaio di polemiche e in molti sono rimasti addirittura indignati. Ma andiamo con ordine. Nel corso di una intervista a Tgcom24, è stato chiesto ad Albano Carrisi come passerà il Natale dopo i 2 brutti infarti che lo hanno colpito solo pochi giorni fa. Il cantante ha spiegato che passerà le feste con la compagna Loredana Lecciso e i due figli Jasmine e Albano Jr detto Bido. Poi, con la sua solita ironia che lo caratterizza, ha aggiunto in modo giocoso:

Il resto della famiglia è sparso per il mondo. Romina jr in America, Jary è andato a trovare la madre e trascorrerà le feste con lei, Cristel è a Zagabria col marito. Meno male che ho fatto due famiglie, così se una parte almeno l’altra resta“.

Una frase incredibilmente all’avanguardia, considerando anche che a pronunciarla è un uomo di più di 70 anni e del sud Italia. Apriti cielo: stando a ciò che si legge sul web la frase non è piaciuta ai “moralisti” che hanno cominciato ad inveire contro Albano e contro il suo modo pubblico di sostenere la famiglia… allargata:

“Dove andremo a finire se viene fatto passare per buono l’avere due famiglie??” scrive un utente su Twitter. Un altro risponde: “Ci mancava solo il sostenitore delle doppie famiglie… e meno male che qualche giorno fa è anche stato dal Papa”. Ancora, fa eco un utente: “Va bene avere due famiglie ma almeno non sbandierarlo nelle interviste come se fosse una bella cosa!”.

Insomma, la danza dei luoghi comuni e delle banalità è partita sui Social. Che dire, come al solito una frase di Albano è stata interpretata a piacimento e, ancora una volta, il cantante di Cellino San Marco ha dimostrato di essere più all’avanguardia di molti italiani… più giovani di lui.