Adriano Giannini è fidanzato? Vita privata e FOTO

Adriano Giannini è fidanzato? Vita privata e FOTO

23 Maggio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Adriano Giannini è fidanzato? Vita privata e FOTO. Figlio di un pilastro del cinema italiano come Giancarlo Giannini, Adriano Giannini -protagonista della fiction Boris Giuliano in onda su Rai 1 in prima serata- classe ’71 (45 anni) è senza dubbio uno degli attori più interessanti e di talento degli ultimi anni. Ha iniziato la sua carriera da attore molto presto: a 18 anni ha cominciato a lavorare come aiuto operatore e poi come regista, affiancando, tra gli altri, Giuseppe Tornatore in Una pura formalità, Rob Cohen in Daylight – Trappola nel tunnel e Anthony Minghella ne Il talento di Mr. Ripley. Ma la carriera di Adriano Giannini è costellata di successi e soddisfazioni, nonostante il nome “ingombrante” del padre abbia rischiato di farlo etichettare spesse volte come “figlio di”.

Occhi verdi magnetici, capello sbarazzino e sguardo penetrante, Adriano Giannini è ormai considerato un vero sex symbol della tv italiana. Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, se non che attualmente è probabilmente single. Dopo una storia decennale e ultra-discreta con una restauratrice genovese di nome Maria con cui viveva a Roma (ecco le foto, rarissime, in cui sono stati paparazzati insieme), di fidanzate ufficiali non vi è traccia se non qualche flirt qui e la (come quello presunto datato 2014 con la it-girl Nathalie Dompé). Una volta, intervistato da Grazia, l’attore ha raccontato:

“La solitudine mi pesa fino a un certo punto. Ho imparato ad apprezzare i vantaggi e i piccoli piaceri della vita da uomo indipendente. Di trovare un’altra compagna non ho nessuna fretta“.

In merito alla sua donna ideale, ha confessato:

“Una donna per piacermi deve avere una sana identità femminile, deve sentirsi felice nella sua pelle. Ma deve essere soprattutto buffa. E autentica. Pochi tacchi, poca lacca, poco trucco e poche griffe: ecco la mia compagna ideale. […] Se mette il fondotinta e i tacchi a spillo solo sul red carpet, mi va bene anche un’attrice. Ma nell’intimità, via tutti gli orpelli. Voglio una donna vera”.

In merito alla possibilità di avere un figlio, ha dichiarato:

“Le confesso che un figlio mi piacerebbe da morire. A dire la verità, ne vorrei quattro o cinque. Sarei un papà bravissimo, adoro il mondo dei bambini, lo capisco bene. Per ora sono un perfetto baby sitter dei figli degli amici, in un futuro prossimo vorrei coccolare i miei”.