ROMA – I moscerini ed altri insetti della frutta, sono degli animaletti del tutto innoqui, ma molto fastidiosi. Fanno la loro comparsa generalmente in primavera, ma in alcuni casi, è possibile trovarli anche durante il resto dell’anno. Vediamo come realizzare un rimedio che li tenga lontani dalle nostre case e soprattutto dalla nostra frutta.
I moscerini spesso invadono le nostre cucine, concentrandosi vicino ai cibi dolci o vicino alle fonti di luce e calore, come i lampadari o le piantane. Essi sono realmente innocui, ma sono tanto fastidiosi soprattutto se siete particolarmente fissati con la pulizia della casa.
Ecco a voi un semplice rimedio da applicare, per tenerli lontani dalle cucine e dalle vostre case e balconi. Vediamo come procedere: in un bicchiere da cucina, da 200 millilitri circa, mettete 100 millilitri di aceto da cucina (anche quello balsamico va bene) e diluitelo con una goccia d’acqua. Girate il tutto con un cucchiaino.
Coprite il bicchiere con un fazzoletto e prima di andare a dormire posizionate il bicchiere sul tavolo in cucina o in qualsiasi altra parte strategica in cui i moscerini solitamente si concentravano. Vedrete che il forte odore dell’aceto li respingerà e li farà spontaneamente allontanare dalle vostre cucine.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…